Home » Pescara » Pescara, ANPI in prima linea per i referendum costituzionali

Pescara, ANPI in prima linea per i referendum costituzionali

da Redazione

ANPI PescaraPESCARA – “Lavoreremo affinché Pescara sia in prima linea nella battaglia dei referendum costituzionali: opereremo con impegno sul territorio e tra la gente per riaffermare il disegno voluto dai Padri costituenti e figlio dei valori della Resistenza. Ci attende, in tal senso, una stagione molto intensa. E’ fondamentale contrastare una deriva che, nel nostro Paese, in un momento storico estremamente delicato, potrebbe portare al depauperamento dei valori democratici e allo svilimento di quella che è stata una Repubblica parlamentare con un equilibrato contrappeso dei poteri costituzionali. Bisogna promuovere sul territorio un’azione forte di difesa dei beni pubblici e di quella moderna visione sociale che i Padri costituenti vollero nella Carta costituzionale”. Lo afferma il neo presidente del comitato provinciale dell’ANPI Pescara – ‘Ettore Troilo’, Luca Prosperi, a margine dei lavori del secondo Congresso dell’associazione, che si è svolto martedì nella sala Figlia di Jorio della Provincia.

Il congresso ha eletto i membri della nuova segreteria, confermando gran parte dei componenti precedenti, in una logica di continuità. La Segreteria ha a sua volta eletto il presidente, Luca Prosperi, ed il vicepresidente, Nicola Palombaro. L’assemblea ha inoltre eletto per acclamazione a presidente onorario il precedente presidente dell’ANPI Pescara, Enzo Fimiani.

La segreteria, il presidente ed il vicepresidente esprimono tutta la loro “gratitudine ad Enzo Fimiani, per il costante ed instancabile impegno profuso con passione, dedizione e determinazione in questi sei anni, e riaffermano la volontà di proseguire nella difesa e nella promozione dei valori democratici e costituzionali”.

Ti potrebbe interessare