La rassegna internazionale degli artisti di strada anticipa il grande evento della Perdonanza
L’AQUILA – Giovedì 21 agosto dalle ore 21, lungo delle vie del centro storico (guarda la cartina completa) ci sarà l’anteprima del Festival Buskers di Ferrara, rassegna internazionale degli artisti di strada, giunta quest’anno alla sua 27esima edizione.
Presente all’appuntamento anche il Sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani che si incontrerà con Massimo Cialente all’Auditorium del Parco, alle 18.00 sempre del 21 agosto. Queste le dichiarazioni del primo cittadino del capoluogo abruzzese:
“Un evento straordinario. Il centro storico vivrà i colori e la musica di cento artisti di strada, provenienti da tutte le parti del mondo. Grazie a questa anteprima, la Città dell’Aquila tornerà a raccontare a tutti il suo dolore ancora vivido ed i suoi sforzi quotidiani per rinascere, con i tanti cantieri che sono partiti, anche in centro. Un gesto di solidarietà per il quale ringrazio ancora una volta gli organizzatori, per averci inserito in un circuito di promozione artistica e culturale di indubbio spessore”.