Il tecnico Boemo ha parlato poco fa in conferenza stampa in vista del match di domani 27 agosto 2017 contro il Foggia allo Stadio Adriatico
PESCARA – Mancano poco più di ventiquattro ore al debutto ufficiale del Pescara in Serie B, di fronte il Foggia di Giovanni Stroppa. Una partita sicuramente particolare per Zeman che ha scritto la storia della squadra Pugliese lasciando ricordi indelebili. Pochi sentimentalismi, però, per il Boemo che ha appena parlato in conferenza stampa spaziando tra molti argomenti e mantenendo, allo stesso tempo, un certo riserbo sulla formazione che scenderà in campo domani a cominciare dal portiere.
Dal Verona al Foggia, Zeman comincia il suo campionato di Serie B alla guida del Pescara dopo la fantastica cavalcata di cinque anni fa: “Non so se ci sono similitudini con il Pescara di Insigne, Verratti e Immobile. C’è una differenza importante, quest’anno ci sono tanti nuovi che non conoscevo. In questo gruppo ci sono tanti ragazzi che hanno talento”. Un avversario particolare, di fronte, per lui che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di rossoneri: “Per quanto riguarda la partita contro il Foggia, sono molto contento di affrontarla subito. Ho ancora tanti amici lì e sono legato alla città. Stroppa mi ha dato grandissime soddisfazioni e da allenatore ha conquistato meritatamente la serie B. Sta allenando bene e ha impostato bene la propria squadra”.
Parole anche per il mercato con quello in uscita molto bollente con Memushaj al Benevento e Zampano vicino al Chievo. Il Boemo però non fa drammi: “Zampano non ci sarà perché ha la febbre. Non so se ce l’ha realmente, sappiamo che è così e ci fidiamo. Per quanto riguarda il mercato manca qualcosa in difesa, vediamo se riusciranno a fare quanto promesso. Siamo in 32, ho 9 attaccanti e prendere un decimo sarebbe poco utile. Non sono preoccupato perché possiamo tranquillamente giocare, penso che entro giovedì raggiungeremo il numero giusto”. Nessuna anticipazione sulla formazione, dunque, con la lotta anche tra i due portieri: “Sul dualismo dei portieri sono molto contento di questo. Nessuno dei due è titolare e sarà importante averli sempre sul pezzo”.
E, infine, Zeman chiude cosi: “Abbiamo una rosa molto forte tecnicamente ma non possiamo partire favoriti. Per me è importante che la squadra giochi al calcio e che ottenga i risultati tramite il gioco. Non è importante il calendario, tanto le dobbiamo affrontare tutte”.
Fonte foto: Digital Pescara Calcio
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter