In programma lunedì 24 gennaio la ‘Giornata della Memoria’ con lo storico Patricelli e la giurista Conti all’Istituto Alberghiero Ipsseoa ‘De Cecco’ di Pescara
PESCARA – Si svolgerà lunedì 24 gennaio, alle ore 11, la seconda celebrazione de ‘La Giornata della Memoria’ promossa dall’Istituto Alberghiero Ipsseoa ‘De Cecco’ di Pescara. L’evento, che, vista la recrudescenza della pandemia, si svolgerà on line sulla piattaforma G.Meet, affronterà il tema ‘Antigiudaismo e Shoah – Le linee guida sul contrasto all’antisemitismo nella scuola’.
Protagonisti dell’iniziativa, promossa con l’Ufficio Scolastico provinciale, saranno lo storico, giornalista e saggista Marco Patricelli e la Giurista e docente Maria Sofia Conti, che incontreranno gli studenti delle classi quinte, indirizzo Enogastronomia, sezioni C, E, F e G. Ad aprire i lavori della giornata saranno i saluti della dirigente dell’Ufficio IV Ambito Territoriale di Chieti e Pescara Maristella Fortunato e della dirigente dell’Ipsseoa ‘De Cecco’ Alessandra Di Pietro, con la presenza anche di Daniela Puglisi, referente del Progetto Legalità dell’Ufficio Scolastico Provinciale Chieti-Pescara.