Antonella Ruggiero e il comico Paolo Migone ospiti alla Festa di Natale Fidas 2015

Condividi

L’appuntamento è per l’8 dicembre al Palacongressi di Montesilvano. In programma anche lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio” per tutti i bambini

PESCARA – Domani martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, la Fidas Donatori Sangue Pescara rinnova il consueto e speciale appuntamento con la “Festa di Natale Fidas” al Palacongressi di Montesilvano. Un doppio appuntamento per grandi e piccini.

Alle ore 15.30, andrà in scena lo spettacolo per bambini “Le Avventure di Pinocchio”. Libero adattamento dal testo di Carlo Collodi, per la regia di Serenella di Michele, con i costumi di Sasha Bogdanova e le foto di scena di Renato Barattucci, in collaborazione con il Centro di Pedagogia e formazione teatrale DDT. Circa mille i bambini che vi assisteranno e a cui “Babbo Natale Fidas” porterà doni.

Alle ore 20.30, con ingresso gratuito, il Palacongressi vedrà protagonisti, nella serata di gala, la cantante Antonella Ruggiero, il comico di Zelig Paolo Migone, il pianista jazz Paolo Di Sabatino, e la ginnasta abruzzese Chiara Ianni, membro della Nazionale di ginnastica ritmica dell’Italia, vincitrice della medaglia d’argento ai XXXII Campionati del Mondo di Kiev. La direzione artistica e la regia sono di Davide Cavuti, compositore per cinema e teatro.

“Per il tradizionale appuntamento con il Natale Fidas quest’anno coinvolgeremo grandi artisti del panorama nazionale – afferma la presidente Fidas Pescara Anna Di Carlo, “sarà un gala della solidarietà e dell’arte dedicato a tutti i donatori di sangue che contribuiscono a salvare il prossimo con il loro gesto così nobile”. Durante la serata, che sarà presentata da Mila Cantagallo, si alterneranno momenti di musica, danza, teatro, cabaret con la rivisitazione in chiave jazz di alcuni brani straordinari quali “Solo tu”, “Stasera che sera”, “Vacanze romane” di Antonella Ruggiero.

La Fidas come ogni anno chiamerà a raccolta i suoi 11.800 soci e lo staff del Centro trasfusionale dell’ospedale civile di Pescara, dove da sempre è attiva, per passare insieme una giornata ricca di momenti felici e conviviali.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter