PESCARA – Il capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara,Marcello Antonelli interviene sul degrado di via Silvio Pellico e richiama l’attenzione sul problema della sicurezza e dell’ordine pubblico in una nota indirizzata a S.E. Dott. Vincenzo D’Antuono,Prefetto di Pescara:
Eccellenza,
Le scrivo in riferimento alla situazione di profondo degrado che caratterizza la via Silvio Pellico di Pescara, nel tratto corrispondente alla parte terminale sud della cd. Strada Parco.
Nella suddetta area sono soliti permanere, nelle ore pomeridiane e serali, numerosi soggetti, per lo più di nazionalità rumena e polacca, la cui principale attività sembra essere quella di bere alcolici i cui contenitori in vetro vengono spesso rotti e buttati per strada con le conseguenze facilmente immaginabili.
L’elevato tasso alcolico presente scatena da parte dei suddetti i peggiori istinti che si traducono nel continuo ed insopportabile disturbo della quiete pubblica e, in particolare, nel riservare pesantissime “attenzioni” a tutte le donne che si trovano a passeggiare sulla strada che, giova ricordarlo, è praticamente nel centro cittadino.
Una situazione di grave insicurezza che sta creando una sorta di “terra senza governo” in cui si rischia in ogni momento aggressioni, offese e tentativi di scippi, per non parlare del pericolo di violenze a sfondo sessuale.
Fino ad oggi, nonostante le continue segnalazioni e sollecitazioni al Comando di Polizia Municipale, il fenomeno è praticamente fuori controllo da parte delle Istituzioni ed è per questa ragione che mi permetto di rappresentarLe l’esigenza di attivare concrete e sollecite iniziative atte ad arginare il degrado e l’insicurezza sociale chiedendoLe di inserire, nelle prossime riunioni del Tavolo Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, l’esame della “questione via Silvio Pellico”, al fine di restituire ai cittadini la possibilità di utilizzare il tratto di strada in condizioni di normale vivibilità.
Le sono profondamente grato per l’attenzione rivoltami e resto a disposizione per ogni forma di collaborazione riterrà utile.
Deferenti saluti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter