PESCARA – Sarà interrogato domani mattina alle 10 Mirko Giancaterino, il pregiudicato 36enne arrestato domenica per l’omicidio di Gabriele Giammarino, 80 anni, ex maresciallo dell’areonautica, trovato morto nella sua abitazione di via Bernardo Castiglione, a Penne. L’arrestato, difeso dall’avvocato Paolo Marino, sarà interrogato in Tribunale, a Pescara, dal gip Nicola Colantonio.
Intanto domani, sempre alle 10, si terranno a Penne i funerali della vittima. L’autopsia eseguita ieri sul corpo di Gabriele Giammarino ha confermato che si tratta di un omicidio. L’esame autoptico, che è durato cinque ore, è stato eseguito dal medico legale Cristian D’Ovidio, su incarico del pm Mirvana Di Serio. Il medico ha eseguito una serie di accertamenti e l’autopsia ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti.
I particolari non sono emersi per questioni di riservatezza legate alle indagini in corso. Per l’omicidio dell’ex maresciallo dell’areonautica i carabinieri del Nucleo investigativo di Pescara hanno arrestato un 36anne originario di Penne, tossicodipendente e pregiudicato. Ieri pomeriggio i carabinieri del Ris di Roma hanno effettuato un sopralluogo nell’appartamento della vittima. L’arrestato è rinchiuso nel carcere di San Donato.