Si tratta del quinto appuntamento
CEPAGATTI (PE) – L’aperilibro sta diventando il punto d’incontro più importante della scena pescarese dove si fondono libri e lettori avvalendosi di una location insolita e stimolante: un pub. Grazie all’idea dello scrittore Alessio Masciulli e della titolare Maria Zaccagnini, la domenica L’Osteria della Musica di Cepagatti, in C.da Rapattoni (Pe) si trasforma in un luogo d’arte e di emozioni, dove poter gustare ottimo cibo e buona cultura in un’atmosfera rilassante fatta di musica e amicizia.
Nel quinto appuntamento, previsto per domenica 29 Marzo, i versi dei libri verranno declamati dall’attrice Sara Iannetti e dal cantante Dino Scocco ospiti fissi e coautori del format, accompagnati dalla chitarra del musicista Davide Di Bernardo. L’idea principale è quella di avvicinare i giovani alla riscoperta della lettura e dell’arte in genere visto che durante le presentazioni di volta in volta si alterneranno pittrici, fotografi, scultori, e chiunque voglia esporre le proprie arti visive aggiungendo dinamicità e contenuti all’evento. L’evento del 29 marzo 2015 prenderà vita alle 20 e vedrà protagonisti due giovani autrici: la scrittrice Marirosa Barbieri con il suo nuovo libro “Le confessioni di un bambino castrato” e la scrittrice Filomena Grasso con “Amici più vicini”. Esporrà inoltre le proprie opere la pittrice Patrizia D’Andrea di Pineto.
La serata sarà presentata dall’attrice Sara Iannetti e dallo scrittore Alessio Masciulli, ideatore e direttore artistico dell’evento, ai quali vanno i ringraziamenti dell’osteria.
Osteria della Musica è uno storico locale, nel quale si alternano gruppi musicali, cover band, artisti emergenti abruzzesi, dove si mangia dell’ottimo cibo a km zero, dove si beve vino biologico e ci si disseta con le migliori birre; detto locale ospiterà, alla Domenica, eventi culturali che vedranno l’arte farla da padrona.