Home » Attualità » Pescara,aperte le iscrizioni a Labo

Pescara,aperte le iscrizioni a Labo

da Redazione

Labo Botteghe in OperaI  laboratori si terranno a Pescara Vecchia la prossima settimana con l’obiettivo di  riportare l’artigianato nel centro storico

PESCARA – Presentato ieri mattina  Labo- Libero Accesso a Botteghe in Opera, evento che si terrà domenica 26 ottobre nel perimetro di Pescara Vecchia. L’iniziativa è  promossa dal Comune di Pescara e organizzata dagli operatori del Consorzio Pescara Vecchia, portatori di un artigianato anche enogastronomico nel cuore della città.

“Questa parte di città ci coinvolge sempre di più – così l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – con Labo decolla anche un nuovo regolamento di Pescara Vecchia. Inoltre si dà visibilità al logo distribuito agli aderenti come marchio di qualità di un percorso fatto di iniziative che metteremo in essere fino alla fine dell’anno e oltre. Artigianato artistico e vocazione di Pescara Vecchia per food e beverage, domenica si parte dalle 16 e fino alle 22 riprenderà vita anche un’identità storica di questa parte di città, quella dell’artigianato. Ci saranno due momenti: workshop e presentazione degli artisti e degli artigiani. Con eventi belli e di qualità manteniamo accesi i riflettori su questa parte di Pescara che può crescere ancora e in meglio”.

“In occasione di Labo 2014 – dice Fabrizio D’Andrea di Area Artigianato artistico, soggetto promotore di un nuovo contetto di artigianato locale, iconografico – abbiamo pensato, grazie alla disponibilità degli artigiani che collaborano con la nostra galleria, di proporre un percorso di apprendimento a dimostrazione delle tecniche di ideazione e realizzazione delle opere d’arte artigianali. Quindi: workshop nei locali adibiti al co-working della galleria, dove presenteremo gli artisti e il loro percorso; dimostrazione pratica negli angoli disseminati nel perimetro cittadino di quello di cui si è parlato nel workshop”.conferenze Botteghe in Opera

Sei i punti previsti: 3 su via delle Caserme, uno su Corso Manthoné, uno su via Flaiano, uno su piazza Garibaldi, dove si terranno le esibizioni degli artisti che saranno presenti anche per spiegare e raccontarsi.

“Uno dei primi appuntamenti nell’ottica della nuova idea di Pescara Vecchia – aggiunge Cristian Summa, presidente del Consorzio Pescara Vecchia – L’evento inizia alle ore 16 e fa capire la volontà di sfruttare il contenitore Pescara Vecchia in tutte le ore e i momenti di domenica 26. Il primo momento è stato creato con idea di artigianato artistico nella misura in cui anche noi ci siamo impegnati a dare qualcosa di più, daremo un aperistreet, cocktail e stuzzichini particolari e tre locali faranno da sfondo a corsi speciali”.

I Workshop:
Ore 16: Giuseppe Liberati, Ceramiche d’Arte
Ore 16,45: Arago Design, il cesto nel fuoco
Ore 17,30: Alessia Fatone, il vetro in testa
Ore 18,15: Luigi D’Alimonte, rinascimento della materia
Ore 19,00: George Reinking, Atelier del ferro
Segreteria organizzativa: 085/64467

 

Ti potrebbe interessare