Home » Attualità » Apertura B7 a Pescara, Tajani: “Sostenere l’industria” [VIDEO]

Apertura B7 a Pescara, Tajani: “Sostenere l’industria” [VIDEO]

da Redazione
intervento tajani b7

intervento di Tajani al B7 – Fonte: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

PESCARA – Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, ha aperto i lavori del B7 -Conferenza dei Portatori di Interesse dell’Industria del G7- organizzato da Confindustria a Pescara. Nel video è riportato il suo intervento dove in apertura ha sottolineato l’importanza di sostenere l’industria. “L’Africa è un continente ricco, dobbiamo aiutare le persone. Credo nell’industria, gli imprenditori sono fondamentali sia per le esportazioni e che per l’internazionalizzazione ma senza delocalizzare”.

Il Ministro presiederà la riunione dei Ministri dello Sviluppo del G7 (22-24 ottobre 2024) dove saranno tre le direttrici principali dei lavori: sicurezza alimentare e sistemi agroalimentari sostenibili; infrastrutture e investimenti sostenibili; salute globale.

La prima giornata di lavori si aprirà con una Conferenza Umanitaria sulla crisi umanitaria in Medio Oriente, finalizzata a coordinare un’azione congiunta che possa assicurare l’accesso umanitario a Gaza, anche grazie all’iniziativa italiana “Food for Gaza”, e in Libano. Oltre ai G7, saranno presenti rappresentanti dei Paesi della regione (Libano, Israele, Palestina) e degli organismi internazionali UNHCR, UNDP, PAM, FICROSS, IFAD e FAO.

A fine giornata è previsto un evento del Ministro Tajani con il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, dedicato allo sport come strumento di sviluppo soprattutto in Africa, con la presenza degli atleti Letsile Tebogo e Lorenzo Simonelli.

“Si tratterà di tre intense e articolate giornate di lavori, che consentiranno di confrontarci sulle sfide globali con i nostri partner del G7, vari Paesi ospiti, il settore privato e le organizzazioni internazionali” ha sottolineato Tajani.

Ti potrebbe interessare