Inaugurata lo scorso 8 agosto sarà possibile visitarla fino al prossimo 16 agosto. Si trova presso la Chiesa”fuori le mura” di San Rocco
SAN VALENTINO IN ABRUZZO CITERIORE – Gianni Iovacchini torna nel suo paese di adozione San Valentino in A.C., dove è vissuto da ragazzo, con la mostra fotografica “Appunti sparsi di viaggio”, che sarà inaugurata sabato 8 agosto alle 19, nella chiesa “fuori le mura” di San Rocco.
«Si può viaggiare in tanti modi, ma voglio raccontare il viaggio a modo mio, cercando di condividere l’emozione dell’attimo, del dettaglio, con il linguaggio della fotografia. Mi piace cogliere gli stati d’animo, le sofferenze e le allegrie, senza giudicare, ma partecipando attraverso un dialogo personale con il soggetto e riuscire a comunicarlo a tutti».
La fotografia di Iovacchini, docente FIAF con una lunga militanza nell’educazione alla settima arte, nonché acuto esaminatore in svariate competizioni concorsuali, è allusione, ricerca, immaginazione, ma soprattutto stupore per ogni nuova scoperta.
La mostra, che resterà aperta fino al prossimo 16 agosto, è stata organizzata con il patrocinio del Comune di San Valentino, a cura delle associazioni Amici del Museo, Tonino Di Venanzio e del Comitato Pro San Rocco.