Aprilia-Celano 3-1: tutto nel primo tempo

Condividi

APRILIA (LT) – Tutto facile per i laziali che chiudono in un tempo la pratica Celano rilanciandosi in classifica. Per la squadra abruzzese, complice le gare sospese e la sconfitta dell’Isola Liri, non cambia nulla in classifica dove 10 lunghezze dal quart’ultima posizione sembrano però davvero troppe per sperare in un’impresa, visti gli attuali 13 punti conquistati ad oggi, ma la squadra di Facciolo (ritornato in panchina) ha il dovere di fare il massimo fino a fine stagione. Mercoledì già in campo contro la Vibonese in trasferta.

IL MATCH – Avvio subito dei padroni di casa che con Cruciani su punizione al 7′ per poco non spiazza il portiere complice una deviazione della barriera. Il Celano compre bene il campo e la prima mezz’ora concede poco. Al 32′ però l’Aprilia passa: Pignalosa prima perde un pallone poi lo riconquista caparbiamente servendo Calderini che dal limite serve Buonaiuto che di interno destro calcia sul palo opposto a Liverani che resta spiazzato nell’occasione. La squadra abruzzese sbanda e in pochi minuti prende altri due gol. Al 38′ Buonaiuto dall’out di sinistra offre il pallone sul primo palo con Pignalosa rapidissimo a colpire a rete. Quindi un minuto dopo scambio veloce tra Cruciani, Gomes e Calderini con quest’ultimo che conclude a rete, chiudendo virtualmente i conti.

Ripresa con l’Aprilia che resta subito in 10 per intervento di Gritti che gli costa il secondo giallo. L’uomo in più dà più coraggio al Celano che provano a raddrizzare la gara. Al 23′ Croce accorcia le distanze con una bella conclusione dal limite dell’area su passaggio in profondità del neo entrato Sciamanna. Rimonta che termina la sua corsa al 32′ quando Di Risio termina anch’esso negli spogliatoi per doppia ammonizione. La gara termina di regalare emozioni con la squadra laziale che amministra senza troppi affanni.

TABELLINO:

FC APRILIA: Bifulco, Grieco, Carta, Croce (34’s t Salese), Aquino, Gritti, Gomes, Cruciani, Pignalosa (17’s t Diakite), Calderini, Buonaiuto (34’s t Lacheheb). A disposizione: Pellegrino, Di Libero, Germani, Iovene. All: Vivarini.

CELANO: Liverani, Funari, D’Angelo, De Risio, Rapino, Bianciardi, Puntoriere (32’s t Amadio), Granaiola (19’s t Sciamanna), Croce, Marfia (1’s t Barbetti), Luzi. A disposizione: Agostini, Bagaglini, Ferrara, Sabatini. All: Facciolo.

Arbitro: Pierro di Nola. Assistenti: Mertone e Ascione di Torre Annunziata.

Reti: 32′ pt Buonaiuto, 38′ pt Pignalosa, 39′ pt Calderini, 23′ st Croce (C)

Ammoniti: Espulsi: De Risio (C)

Espulso: Gritti al 5′ st per doppia ammonizione, Di Risio al 32′ st per doppia ammonizione

Recupero: nessuno nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter