Categorie: AttualitàChieti

Arcigay Chieti lancia il Gruppo Giovani

Condividi

CHIETI – Oggi, 18 novembre alle ore 18.00 presso la sede Arcigay di Chieti di viale Maiella 72, si terrà il primo incontro per il Gruppo Giovani;  la partecipazione è libera e non sono previste quote di iscrizione.L’Arcigay Chieti “Sylvia Rivera” opera nella provincia dal 2009 e nel capoluogo teatino da maggio 2012. Il primo congresso, fondativo, è stato celebrato il 28 settembre 2013 a Chieti, con la partecipazione del Presidente Nazionale Arcigay Flavio Romani.Negli ultimi mesi abbiamo portato avanti sia attività informative come i convegni su Omofobia, omosessualità e cristianesimo – a maggio 2013 – e sulla proposta di legge dell’ On. Scalfarotto sull’omofobia lo scorso 28 settembre a Chieti, sia eventi di socializzazione come il primo Speed Date LGBT d’Abruzzo il 15 novembre scorso a Chieti.Il prossimo obiettivo  è quello di coinvolgere una fascia di età specifica creando un Gruppo Giovani rivolto a persone tra 16 e 29 anni i quali potranno incontrarsi ogni settimana dalle 18 alle 20 per discutere di varie questioni sia legate all’orientamento sessuale, ma anche e soprattutto di problematiche che coinvolgono la vita quotidiana dei ragazzi, allo scopo di fornire loro sostegno e informazione.
All’interno del Gruppo Giovani, ogni membro (a prescindere dall’orientamento sessuale) trova spazio per parlare, ascoltare e imparare ad ascoltarsi. Il gruppo e’ guidato da un coordinatore, che proporrà di volta in volta tematiche da trattare, ma darà anche spazio agli argomenti che vorranno proporre i membri stessi. Saranno chiamati ad intervenire anche professionisti esterni.
Poiché gli argomenti che il Gruppo andrà ad affrontare sono i più svariati, l’invito a farne parte è rivolto a tutti i giovani indipendentemente dal loro orientamento sessuale, politico, religioso; la visione dell’Arcigay è quella di coltivare un mondo, un paese, un territorio in cui i diritti di tutti siano pienamente fruibili e fruiti, in cui ciascuno abbia la possibilità di essere ciò che è nato per essere, sviluppando appieno la propria personalità e in cui le differenze individuali (come l’orientamento sessuale, l’identità di genere e l’identità personale) siano un arricchimento nell’esperienza dell’altro e non un ostacolo alla piena espressione di sé.

Per informazioni:
chieti@arcigay.it – 3402953594
www.arcigaychieti.wordpress.com

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter