Home » Attualità » Ardovino FI su elezioni consigli territoriali di partecipazione

Ardovino FI su elezioni consigli territoriali di partecipazione

da Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Davide Ardovino di Forza Italia Giovani, riguardante i consigli territoriali di “partecipazione”:

L’AQUILA – “Assistiamo increduli all’ennesima “mancanza” del comune su queste tribolate elezioni di circoscrizione. Veniamo infatti a conoscenza di un cambiamento a pochi giorni dalle elezioni della sede in cui recarsi per votare nell’ambito territoriale n. 7 (Santa Barbara, Pile, San Sisto): invece che nella sede nel campo sportivo di Piazza D‘Armi (come comunicato fin dall’inizio) si voterà nella sede comunale di viale XXV aprile (zona stazione). Mancano ormai soli tre giorni alle elezioni e i sistemi d’informazione, largamente insufficienti per tutto il periodo delle elezioni, difficilmente riusciranno ad arrivare all’elettorato della nostra circoscrizione. Come sempre toccherà ai candidati dover sopperire agli errori degli organizzatori, cercando di comunicare nuovamente a tutti i residenti votanti il luogo delle elezioni in un tempo ampiamente insufficiente.
Rimaniamo comunque stupiti di una simile incapacità e di una tale mancanza d’interesse da parte del comune verso la popolazione della nostra zona: sarà che non essendoci giovani democratici tra le file dei candidati il comune pensa di potersi permettere di fare meno attenzione a dettagli così macroscopici.
Ci uniamo pertanto alla nota del comitato cittadino di Carlo D’Emilio chiedendo anche noi di rimandare la data delle elezioni della nostra circoscrizione.”