Area Marina del Cerrano,corridoio per le vongolare.

Condividi

Federpesca e Co.Ge.Vo. chiedono il mio interessamento. E il mio interessamento ci sarà”risponde il Sindaco Mastromauro alle richieste pervenutegli.

TERAMO-Il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro raccoglie il grido d’aiuto del presidente della Federpesca Walter Squeo e di Giovanni Di Mattia del Co.Ge.Vo  riguardo allo sperato corridoio per i vongolari nella Zona Marina Protetta del Cerrano, deliberato dalla Giunta regionale lo scorso agosto facendo seguito alla riperimetrazione, da parte della giunta provinciale, dell’AMP Cerrano, con la previsione di utilizzare una zona, la “D”, posta davanti alla torre di Cerrano.

Nel tratto teramano fra i  Comuni di Pineto e Silvi, l’area marina infatti,delimita sette chilometri di costa  e completa un programma di protezione e valorizzazione dell’ambiente  affiancandosi alla rete di oasi sottomarine che hanno consentito, in questi anni, la salvaguardia, il ripopolamento e lo studio dell’ecosistema marino

il sindaco risponde alla richiesta rivoltagli,affermando:

La marineria sta attraversando un periodo di grossa crisi, e pertanto credo sia opportuno che gli amministratori siano vicini alle esigenze dei lavoratori del mare. Personalmente mi sono impegnato, nel novembre 2009, per affrontare e risolvere i problemi del Mercato Ittico e poi, lo scorso maggio e proprio con Squeo, per far rientrare nel nostro porto tre perscherecci d’alto tonnellaggio, e ciò proprio nello spirito di una proficua collaborazione a favore dell’attività ittica e della marineria che, torno a sottolinearlo, stanno patendo momenti di forte difficoltà.

e conclude il sindaco:

Prometto quindi di interessare il collega Monticelli, che è un amministratore sensibile e pronto all’ascolto, affinché si trovi una soluzione al problema.

Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter