Aree P.E.E.P. verso il pieno possesso

Condividi

Al  via la delibera che permetterà di privatizzare il semplice diritto di superficie

MONTESILVANO (PE) – Sono stati appena aperti i termini per la presentazione delle istanze per richiedere che il diritto temporaneo di superficie diventi diritto di piena proprietà. Questo sarà possibile per i proprietari di immobili realizzati nelle aree P.E.E.P., o nelle aree di Edilizia Convenzionata. L’avviso riguarda il riscatto delle nude proprietà, ma anche la rimozione di vincoli relativi la fissazione del prezzo massimo di cessione per le singole unità abitative, con tutto ciò che ad esse è pertinente; rivisti anche gli aspetti riguardanti il canone di locazione.

Secondo come indicato nella deliberazione di Consiglio Comunale n.17 del 12 marzo, le istanze possono essere presentate all’ufficio protocollo del comune di Montesilvano (a mano), per raccomandata o tramite posta elettronica, all’indirizzo protocollo @comunemontesilvano.legalmail.it. Per quanto concerne i criteri per stabilire il corrispettivo (sia per il riscatto della nuda proprietà che per l’eliminazione dei vincoli) vengono calcolati secondo le modalità approvate in Consiglio, e sono da ritenersi validi e operanti fino al 24/06/2015; successivamente a tale data essi saranno incrementati del 10%.

INFO – Per avere informazioni relative al procedimento, è possibile contattare il settore Pianificazione e Gestione Territoriale al numero 085/4481291: aperto al pubblico il martedì dalle ore 09,00 alle ore 13,00, e il giovedì dalle ore 15,30 alle 17,00. Presso gli stessi uffici è anche possibile reperire la modulistica necessaria, oppure la si può scaricare dal sito internet.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter