CASOLI – Dal 4 al 6 agosto torna Ariel a Castello, il Festival Dannunziano organizzato dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura di Casoli. Musica, libri, incontri d’autore nell’accogliente Piazza S. Reparata, tre i giorni e quattro appuntamenti in calendario.
Si parte mercoledì 4 agosto alle 21 con un omaggio musicale ad Ennio Morricone, con il gruppo musicale da camera Abruzzese di alto livello artistico Ancestral Chamber Music che eseguirà i grandi temi del cinema.
Giovedì 5 agosto alle ore 19 la consegna di borse di studio intitolate ad Antonino Di Giorgio e riservata agli alunni meritevoli della Scuola Media “G. De Petra” di Casoli.
A seguire, ore 21, presentazione del libro “Contrappunto a quattro voci”, di Annalisa Giuliani. Riflessioni sulla violenza di genere con Pina Maria Benedetti, consulente legale del Centro Antiviolenza “Dafne” di Lanciano.
Venerdì 6 agosto alle ore 21 inCanto di amore e poesia dai versi di Dante Alighieri alla poetica dannunziana, con Franca Minnucci, Libera Candida D’Aurelio, Marzio Maria Cimini e Francesco Marranzino
Il Festival è organizzato nel rispetto delle normative anti-Covid.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter