Home » Eventi Abruzzo » A Pratola Peligna il reading poetico “L’armonia del vivere”: ecco quando

A Pratola Peligna il reading poetico “L’armonia del vivere”: ecco quando

da Marina Denegri

Ad accompagnare le poesie, il 12 dicembre, saranno gli arpeggi con la chitarra del musicista compositore Massimo Mura

Locandina Reading poetico Pratola 21

PRATOLA PELIGNA – Domenica 12 dicembre, alle ore 17,00, presso il Palazzo “Colella – Santoro” di Pratola Peligna (AQ), si terrà il Reading poetico dal titolo “L’Armonia del vivere”.

Leonardo Paglialonga, Presidente dell’Associazione artistico-culturale “Nemesis”, e Antonio Fagnani, Presidente dell’Associazione Culturale “I Borghi della riviera dannunziana”, hanno invitato i seguenti poeti: Flora Amelia Suarez Cardenas, Manola Di Tullio, Mara Motta, Maria Luisa Parca, Renato Pace, Vincenzina Pace; Florena Iavarone interpreterà Silvia Di Lorenzo, Vanessa Serra reciterà delle poesie di Pablo Neruda e Mario Benedetti in lingua spagnola, che saranno tradotte in italiano da Leonardo Paglialonga. Quest’ultimo, inoltre, interpreterà le poesie di Maria Gabriella Ciaffarini e di Romina Scipione.

Il programma della serata prevede, in primis, il saluto istituzionale dell’avv. Aldo Di Bacco, Assessore alla Cultura del Comune di Pratola Peligna, e poi gli interventi di Antonio Fagnani e di Leonardo Paglialonga, organizzatori dell’evento, del prof. Arch. Eugenio Cancelli, critico d’arte, sul tema. “L’artista che riporti in cielo le stelle: le vera essenza della missione dell’arte”, e, infine, di Carla Martorella, consulente turistica, sul tema: “L’armonia tra Uomo e Natura. I benefici della silvoterapia”.

Ad accompagnare le poesie gli arpeggi con la chitarra del musicista compositore Massimo Mura (in arte The Vine).

Durante la serata sarà offerta al pubblico presente una degustazione di vini della Cantina Nestore BOSCO di Nocciano (PE).

Al contempo, nelle stesse Sale del Palazzo “Colella – Santoro”, sarà possibile visitare la mostra d’arte contemporanea dal titolo “L’Arte come ragion del vivere 2”, curata da Leonardo Paglialonga. Oltre 60 opere in esposizione con l’omaggio al compianto Maestro Bruno Paglialonga, presente con alcune sue opere inedite degli anni Settanta. Grazie ad una proroga concessa dall’Amministrazione comunale, la mostra proseguirà fino al 10 gennaio 2022.

Ti potrebbe interessare