TERAMO – Domani, 23 maggio 2014 , al “Jerry Thomas” di via Nazario Sauro 94, il Gruppo Amnesty International 286 di Teramo presenterà la nuova campagna mondiale dell’associazione per i diritti umani intitolata “Stop alla tortura”.
Secondo le ricerche di Amnesty International, a 30 anni dall’adozione della Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura, questa brutale violazione dei diritti umani risulta praticata nella maggior parte dei paesi del mondo: 141 di essi hanno fatto registrare casi di tortura negli ultimi cinque anni.
“L’Italia non è fuori da questo elenco, con l’aggravante che il nostro codice penale ancora non prevede il reato di tortura” – ha dichiarato Elena Talamonti, responsabile del gruppo teramano di Amnesty International, che introdurrà la serata del 23 maggio.
L’evento al “Jerry Thomas” (inizio alle ore 21, ingresso gratuito) prevede la proiezione del nuovo spot tv della campagna “Stop alla tortura” interpretato da Alessandro Gassmann e il concerto degli Aikira, gruppo psychedelic post-core il cui primo album è di prossima pubblicazione.
La campagna “Stop alla tortura” sarà presentata da Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter