Home » Sport » Rugby » Arriva la capolista, Gran Sasso Sambuceto atteso ad una prova d’orgoglio

Arriva la capolista, Gran Sasso Sambuceto atteso ad una prova d’orgoglio

da Redazione

Il tre-quarti centro Mancini -maglia blu- al placcaggioUn ruolino di marcia notevole per lo Jesi. La squadra abruzzese non fa sconti a nessuno

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Sul campo “Oasi” della Cittadella dello Sport di Sambuceto, arriverà oggi, 20 dicembre, la capolista Jesi.

Fischio d’inizio alle 14.30 per un incontro che si preannuncia sicuramente difficile ma tutto da giocare.

Il ruolino di marcia della capolista – del girone E della C1 – è significativo: 39 punti in classifica grazie a 8 vittorie su 8 partite giocate fin’ora; 306 i punti segnati contro i 69 subiti con una differenza sostanziosa di +237 punti.

Di contro, la Gran Sasso Sambuceto è solitaria in terza posizione in classifica grazie 5 partite vinte, sulle 8 giocate mentre le sconfitte sono state 3; 227 i punti realizzati, 166 quelli subiti con una differenza di +66 punti. Le due formazioni sono reduci entrambi da una vittoria nel precedente turno.

I marchigiani hanno facilmente regolato in casa il Fano per 29 a 0; i gialloblu hanno avuto la meglio sul fanalino di coda Falconara per 31 a 8. Insomma, i numeri dicono la loro e, grazie ad essi, in casa jesina si pensa già alla fase successiva della Pool Promozione, almeno stando alle voci che arrivano dall’entroterra marchigiano.

La Gran Sasso Sambuceto, dal canto suo, si giocherà partita dopo partita il suo campionato. La terza posizione in classifica, in solitaria con 5 punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice, la mette in una posizione di non assoluta tranquillità ma comunque testimone di una squadra che gli avversari mai devono sottovalutare. Il coach Marcello Recinella è pronto a scommettere in una prova gagliarda dei suoi giocatori, per l’appuntamento di domani, pur consci delle potenzialità di un avversario da rispettare ma da non temere.

Ti potrebbe interessare