FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Domenica 13 maggio in oltre 200 città italiane, inclusi i principali capoluoghi di provincia, torna l’appuntamento con “Bimbimbici” , evento che punta a promuovere l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e ad offrire un’occasione per vivere un’esperienza unica all’insegna del rispetto dell’ambiente. Il Comune di Francavilla al Mare organizza la pedalata cittadina dal 2007 aderendo alla manifestazione nazionale organizzata dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
Anche quest’anno bambini, ragazzi, genitori, nonni e tutti i cittadini potranno trascorrere un’allegra giornata all’aria aperta ed in buona compagnia, nel rispetto della sostenibilità ambientale, riconquistando con le loro biciclette gli spazi urbani solitamente riservati al traffico automobilistico. Per il giorno 13 maggio 2012 si allestiranno: circuito per gincana, un mini corso di educazione e sicurezza stradale sull’uso della bicicletta, un punto di ristoro e un omaggio per tutti i bambini partecipanti.
Si possono effettuare le iscrizione GRATUITE dalle ore 09.30presso lo stand allestito in Piazza Adriatico. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la manifestazione verrà rinviata a Domenica 20 Maggio 2012.
Bimbimbici, è la Giornata nazionale della FIAB che da 12 anni si propone come iniziativa a sostegno della mobilità ciclopedonale come alternativa all’uso dell’automobile. L’obiettivo primario è quello di sensibilizzare le istituzioni pubbliche affinché ricerchino e mettano in atto soluzioni idonee per rendere la mobilità urbana sostenibile non solo dal punto di vista ambientale, ma anche umano.
Bimbimbici 2012 gode del patrocinio di Euromobility, ISDE Italia (Medici per l’Ambiente), Camina, CittaSlow, UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) Coordinamento Agende 21 Italiane. CONAD, per il secondo anno consecutivo, rinnova il sostegno a Bimbimbici, confermandosi Main Sponsor dell’edizione 2012. In particolare, quest’anno fornirà a tutti i Comuni aderenti, dei propri prodotti che addolciranno le pedalate cittadine.
Per l’edizione 2012, l’attrice, modella e conduttrice televisiva Filippa Lagerbäck, ha scelto di essere testimonial dell’evento e di sostenere le istanze portate avanti da FIAB, come in passato hanno fatto, tra gli altri tra cui Armando Traverso, Giovanni Muciaccia, Paolo Brosio, Paolo Capodacqua, Michelle Hunziker e Claudio Bisio.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter