Home » Eventi Abruzzo » Arriva a Montesilvano il raduno marziale Csen più importante dell’anno

Arriva a Montesilvano il raduno marziale Csen più importante dell’anno

da Redazione

arti marzialiMONTESILVANO (PE) – Si svolge a Montesilvano (PE) l’edizione 2017 dello stage targato Csen che raccoglie il numero più alto di appassionati e discipline marziali in Italia.

Presso le due strutture alberghiere del Grand Hotel Adriatico e dell’Hotel Montesilvano, dal 29 settembre al 1 ottobre più di 30 discipline e oltre 40 docenti di rilievo nazionale e internazionale si alterneranno sui 15 tatami allestiti per l’occasione.

Immancabili le discipline di punta del Settore Marziale targato Csen: tra queste il Karate consentirà ai suoi atleti di svolgere lezioni con il M° Lucio Maurino, Campione del mondo di Kata e Allenatore della Nazionale Italiana Giovanile Fijlkam, il M° Vincenzo Figuccio, Pluricampione del Mondo e d’Europa di Kata, Direttore Tecnico del Centro Sportivo dei Carabinieri e Allenatore della Nazionale Italiana Seniores, il M° Antonio Califano, Direttore Tecnico dell’ASD Shirai Club San Valentino e il Maestro Enrico Tempesta, Direttore Tecnico dell’Asd Yamaguchi.

raduno marziale CsenIl Judo vedrà come docenti i Maestri Alessandro Montanari e Marco Andolfi e l’ospite M° Nicola Ripandelli, Vice Campione del Mondo e due volte Campione Europeo. Il Ju Jitsu proporrà invece lezioni tenute dalla Commissione Tecnica Nazionale Csen, da docenti di rilievo nazionale e dall’ospite internazionale canadese M° Andrew Walner, 9° Dan World Ju Jitsu Kobudo Canadian Academy. Nelle varie sale dei due alberghi si dislocheranno allenamenti e sessioni formative anche di Aikido, Brasilian Ju Jitsu, Combat-Sport da ring, Combat Wrestling, Iaido, Jeet Kune Do, Kaisendo, Kali Kalasag, Karate Shotokai, Karate Tradizionale Biodinamico, Kendo, Keysi, Kobudo, Krav Maga e M.A.D. e Krav Maga TSS. E poi: Lotta, Muay Thai, Ninjutsu, Systema, Takemusu Ju Jutsu, Tai Chi, Wing Chun, Tang Su Do, WAPD e Warpedo. Per il Bastone Siciliano e la Paranza Corta Siciliana oltre allo stage anche edizione 2017 dei Campionati Nazionali.

Per le discipline principali si svolgeranno poi gli esami per i passaggi di grado e i corsi nazionali di aggiornamento arbitrale e il Karate presenterà lo stage formativo a numero chiuso del progetto “a scopo non competitivo” Karatekai Italia – Scuola di Karate Uechi Ryu e Koryu Uchinadi Kempo-Jutsu con i M° Maurino e Forti.

Tutte le discipline vedranno la presenza dei Referenti Nazionali di Settore Csen che, come ogni anno, si raduneranno in un unico luogo per fare dell’unione il punto di forza di questo macro settore nel quale lo Csen è numero uno indiscusso sul territorio nazionale da anni.

Agli appassionati verrà data la possibilità di provare e confrontarsi con un vasto numero di sport marziali e da combattimento, ma allo stesso tempo di passare tre giorni all’insegna dello sport, del relax e del divertimento, grazie a delle strutture ricettive in grado di offrire ogni confort: piscina coperta e non, palestra, sala biliardo, american bar, spiaggia privata e ristorante vista mare con specialità internazionali e abruzzesi.

Attesi nella giornata di sabato il Sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, il Presidente Nazionale Csen Francesco Proietti, il Presidente Csen Abruzzo e Vice Presidente Nazionale Ugo Salines e il membro della Direzione Nazionale Csen Fabbrizio Paffarini, che interverranno alle h. 12.30 durante la premiazione dei docenti presenti.

Per iscriversi e partecipare anche solo ad una giornata di stage contattare il Referente organizzatore Franco Penna 335.8232625 – francopenna@virgilio.it. Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito nazionale www.csen.it o sulla pagina Fb Arti Marziali Csen Nazionale.

Ti potrebbe interessare