PESCARA – La magia del Natale abbraccia le istituzioni scolastiche nell’ambito del programma ideato dall’Amministrazione comunale per le imminenti festività, e in particolare quelle che hanno attivato percorsi a indirizzo musicale.
L’Istituto Comprensivo Pescara 8 e l’Istituto Comprensivo Pescara 10 hanno infatti aderito con entusiasmo all’invito dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Gianni Santilli ad organizzare un progetto condiviso di animazione natalizia che ha come protagonisti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado Tinozzi e Carducci dal titolo ”Arrivano gli Elfi”, sabato 16 dicembre alle ore 17 in Piazza della Rinascita.
Il progetto di animazione natalizia vede la partecipazione di circa 150 alunni dei due Istituti tra coro, danzatori e musicisti, coordinati e diretti dai docenti referenti dei rispettivi Istituti scolastici. Babbo Natale e i suoi amici Elfi animeranno il pomeriggio con canzoni natalizie, danze, drammatizzazioni e melodie narrate da violini, regalando ad ogni spettatore presente, grande e piccolo, la possibilità di viaggiare sulle melodie e tra le parole, fino a sentire nel più profondo del cuore la gioia e la voglia di vivere.
La realizzazione del progetto “Arrivano gli Elfi” rappresenta un importante momento di condivisione tra generazioni che in questo periodo assume un significato ancora più rilevante, ricordando il valore universale della musica in tutte le sue espressioni, la sua capacità di unire le persone e di trasmettere un messaggio di solidarietà e speranza.