Categorie: AttualitàChieti

Arrivato a Chieti il Monopoly on tour

Condividi

CHIETI – E’ arrivato ieri  a Chieti il Monopoly on tour, un viaggio tra imprevisti e probabilità nel cuore della provincia italiana per toccare le 22 città che appariranno sul  tabellone del nuovo Monopoly Italia, la prima versione tricolore del gioco da tavolo più famoso di tutti i tempi.

Il tour , che ha preso  il via il 31 gennaio , è animato da   Tommy e Gesa, due ragazzi  “ambasciatori” del Monopoly che  illustrano l’iniziativa per “omaggiare” le città italiane  presenti sul mitico tabellone verde.  Un totale di oltre 3 mila km che verranno percorsi a bordo di due simboli del Made in Italy, una Vespa ed una Fiat 500, proprio nell’anno delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Ha dichiarato il sindaco di Chieti Umberto Di Primio:

Vorrei ringraziare tutti, cittadini e rappresentanti della Hasbro  per l’idea di celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia con il restyling del Monopoly. Non posso non confessare l’enorme gioia nel sentire pronunciare più volte il nome di Chieti. Un’intrepida emozione, infatti, mi ha pervaso il corpo e l’anima.

La provincia italiana, con i suoi pregi e le sue virtù, può essere considerata la vera vincitrice di questo concorso e Chieti, con il suo primo posto e i suoi 218.482 voti, ne fa da portabandiera nazionale. Una provincia, la nostra, che ha avuto la possibilità di avere un posto vincente rispetto alle altre centinaia del territorio italiano. Un’iniziativa non pilotata o supportata dalla politica, così come abbiamo avuto modo di vedere per altre città, e per questo dai risultati ancor più straordinari.

La tecnologia, fenomeno sociologico dei nostri tempi, l’arma vincente che ha supportato la Community di Tifo Chieti.it.

Non posso non rilevare con piacere, poi, la presenza di altre due città abruzzesi, Teramo e L’Aquila, sul gioco del Monopoly insieme a Caserta, Isola d’Elba e Torino Città che hanno fatto la storia del nostro Risorgimento.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter