‘Art & Food Pescara’ in piazza Sacro Cuore

Condividi

PESCARA – Il  vicesindaco di Pescara Berardino Fiorilli , ieri nel corso di una conferenza stampa, ha presentato  ‘Contemporary – Art & Food Pescara’ che resterà in piazza Sacro Cuore sino al prossimo 31 luglio, alla presenza di Marco Dazzo, amministratore delegato di Best Location.

Un cantiere navale dismesso, recuperato, ristrutturato, adattato e trasformato in una ‘vetrina’ privilegiata per musei, negozi, ristoranti, bar, tutti rigorosamente di Pescara.La struttura sarà visitabile sino al prossimo 31 luglio per la promozione del nostro territorio, delle nostre attività, di tutto quanto rappresenta al meglio il volto della città e della sua economia.


Ha ricordato Fiorilli:

l’idea è assolutamente innovativa e originale, e ha già avuto una prima fortunata sperimentazione a Pescara nell’estate 2009 – ha ricordato l’assessore Fiorilli -, ossia il riutilizzo di un container che diventa spazio di promozione per le attività della città, un container che si trasforma in spazio per advertising e shop itinerante al quale anche il Comune ha aderito inserendo i propri Musei che offriranno sconti all’ingresso a tutti coloro che mostreranno la Card dell’Art & Food Pescara, 10mila quelle in distribuzione gratuita presso il container stesso. E con la card saranno distribuite anche 10mila guide che consentiranno al cliente di orientarsi meglio sul territorio tra le attività che hanno aderito all’iniziativa e garantiranno sconti. Dal prossimo anno vogliamo dare maggiore continuità all’evento stesso.

Ha detto Dazzo:

siamo legati a Pescara nell’organizzazione di una manifestazione accessibile tesa a partire da tutto ciò che riguarda la cultura, e infatti per tutti i possessori di una delle 10mila card in distribuzione gratuita è riservata la visgratuita o con forti sconti del Museo delle Genti d’Abruzzo, del Museo Vittoria Colonna, del Museo Cascella e dell’Aurum. Poi siamo riusciti a coinvolgere le attività commerciali della città, ben 50 i negozi che hanno aderito e che garantiranno a turisti e visitatori, sempre possessori della tessera, l’accesso a convenzioni, prodotti omaggio o sconti. E poi ancora all’interno del container-shop itinerante avremo anche degustazioni offerte dagli esercizi che hanno aderito, oltre al cooking show dello chef Alfonso Della Croce, del Ristorante Flaiano di corso Manthonè, che farà degustare alcune delle sue specialità, accompagnate dallo spumante rosè Primae Lucis, di Citra Vini. E ancora all’interno dell’area attrezzata ci sarà una mostra d’arte e una di fotografia d’autore. Le mostre saranno aperte, ovviamente, ventiquattro ore su ventiquattro, mentre gli eventi partiranno alle 17, con l’inizio del passeggio in centro dopo la spiaggia. Tutti gli eventi si svolgeranno dunque all’interno di un container che è una vecchia struttura navale rigenerata, e considerando che nel mondo circolano circa 20milioni di container che, siccome fanno pochi viaggi, sono spesso abbandonati, noi abbiamo avuto l’idea di riciclarli e trasformarli in oggetti di presentazione e di contatto con la città. Attualmente abbiamo anche quattro strutture in utilizzo a Mirandola, una delle città emiliane colpite dal terremoto, per dare una mano a quelle attività che avevano perso i propri locali: 2 resteranno sino a fine settembre, due sino a fine anno. Normalmente  noi riteniamo tali strutture uno straordinario e innovativo veicolo e strumento di promozione, 12 metri lineari di vetrine sempre aperte sulla città. Per poter richiedere una delle 10mila card in distribuzione è sufficiente recarsi presso il container in piazza Sacro Cuore, dove sarà disponibile anche la guida alle attività che hanno aderito alla manifestazione.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter