MONTESILVANO – Sono state circa 800 le persone presenti nell’arco delle tre giornate di Stage, praticamente un record per questa edizione che rappresenta il decennale di un evento di arti marziali ormai portato all’eccellenza nazionale da ACSI (Associazione di cultura, sport e tempo libero).
L’appuntamento è stato a Montesilvano da venerdì 4 a domenica 6 ottobre all’interno del Serena Majestic, che sarà totalmente riservato a questa importante manifestazione.
Circa 50 i Docenti impegnati nelle discipline previste, ovvero: Aikido, Gatka, Jeet Kune Do, Ju Jitsu Stili, Ju Jitsu Agonistico, Ju Jitsu Difesa personale, Judo, Karate, Karate Kyokushinkai, Katori Shinto Ryu, Kickboxing, Lotte tradizionali, Muay Thai/May Boran, Scherma storica, Shuai Jiao, Tatami Kids.
Questo enorme successo di adesioni, mette l’ACSI tra i primi enti di promozione sportiva per la diffusione delle arti marziali e degli sport da combattimento.
Oltre ai corsi di formazione, all’attività di pratica per tutti i partecipanti e agli esami di passaggio di grado superiore, nella mattinata di domenica 6 ottobre si è svolto anche il “Trofeo ACSI Kyokushinkai”, gara a squadre di Karate Kyokushinkai che ha visto affrontarsi 22 atleti selezionati tra i migliori del panorama italiano.