Torneremo a riempire le piazze, ma adesso è tempo di restare a casa. Perché “In cuore abbiamo tutti un Cavaliere pieno di coraggio, pronto a rimettersi sempre in viaggio” (G.Rodari)
PESCARA – “Lo spazio Matta, è un luogo vivo della città, un contenitore culturale con attività quotidiane di spettacolo, teatro, musica e danza, di educazione alla visione, laboratori per bambini e ragazzi, e dove trovano casa artisti e spettatori di tutte le età e sensibilità”. Sono le parole degli Artisti per il Matta che proseguono nella nota.
“In questo momento viviamo lo smarrimento di non poterci incontrare di persona e sentiamo tutto lo smarrimento dei nostri spettatori di non poter vivere a pieno la città con tutta la sua vivacità culturale. Come rete di artisti dello Spazio Matta, lanciamo un nostro contributo alla campagna del Mibact #iorestoacasa e invitiamo tutti i cittadini a restare responsabilmente a casa in questa fase così delicata per il Paese.
Lo Spazio Matta si unisce alla campagna nazionale che sta coinvolgendo artisti e luoghi d’arte per offrire contenuti culturali sul web e sui social network, in attesa di riprogrammare il ricco calendario degli eventi. Pubblicheremo attivamente sugli account di Artisti per il Matta una selezione di contributi dedicati agli artisti che in questi anni hanno attraversato la programmazione dello spazio. Non sarà come incontrarsi di persona ma presto torneremo a farlo e ad arricchire le nostre vite di cultura viva!”.
Questi i canali social dove seguirli:
- Facebook @artistiperilmatta.pescara
- Instagram: @spaziomatta