Sul neutro di Aversa, L’Aquila ottiene il suo secondo successo di fila imponendosi di misura sull’ostica Arzanese.
ARZANO – L’Aquila ci prende gusto e, dopo il successo casalingo contro la Viterbese nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso, si ripete e si regala un nuovo successo. Vittima è stavolta l’Arzanese, superata di misura grazie al calcio di rigore realizzato da Improta.
Secondo successo consecutivo, dunque, per i ragazzi di coach Ianni, ancora per 1-0 e classifica che inizia a farsi interessante. Dopo un primo tempo divertente e ricco di capovolgimenti di fronte, la svolta per i rossoblù arriva nella ripresa: al 62′ Colussi viene atterrato in area, espulsione per il campano Salvati e trasformazione dal dischetto di Umberto Improta. Con gli avversari in inferiorità numerica, gli uomini di mister Ianni gestiscono l’uno a zero senza particolari patemi d’animo, portando così a casa una vittoria che li proietta in piena zona play-off.
Nei primi 45 minuti di gioco sono i padroni di casa a fare la partita, ma le conclusioni di Gori al 12′ e di Sandomenico al 27′ e al 39′ non spaventano il portiere rossoblù Testa. L’Aquila opera per lo più di rimessa, andando vicino al gol con Carcione che ci prova da fuori area. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Il match segue i binari dell’equilibrio anche all’inizio della ripresa, fino al 20′ quando arriva il momento chiave dell’incontro: il fallo in area di rigore di Salvati su Colussi porta al penalty e all’espulsione del numero 6 dell’Arzanese. Improta dagli 11 metri non fallisce e porta l’Aquila avanti 1-0. Con l’uomo in più i rossoblù contengono poi le sporadiche sfuriate dei locali e conquistano un’importante vittoria – la prima in trasferta di questo campionato – che apre loro le porte dei play off promozione.
TABELLINO:
ARZANESE – L’AQUILA: 0-1
ARZANESE: Fiory, Riccio, Esposito, Gori, Imparato (42′ st Fragiello), Salvati, Improta (16′ st Castellano), Manzo, Incoronato, Carotenuto (42′ st Mascolo), Sandomenico. A disposizione Parisi, Perna, Tarascio, Esposito. All. Fabiano.
L’AQUILA: Testa, Simoncini, Blaiotta, Agnello, Garaffoni, Ruggiero, Improta, Carcione, Colussi (39′ st Perfetti), Cunzi (43′ st Pianese), Piccioni. A disposizione Modesti, Prizio, Campinoti, Pietrella, Battistelli . All. Ianni.
Arbitro: Valerio Marini Roma 1; assistenti Stefano Cordeschi Isernia, Andrea Cordeschi Isernia.
Reti: 20′ st Improta
Ammoniti: Piccioni