MUGNANO (NA) – Un gol di Improta in avvio di gara permette alla squadra abruzzese di cogliere i tre punti anche su un difficile campo contro una squadra che non perdeva da ben dieci giornate. Gara per lunghi tratti condotta dai padroni di casa ma senza trovare il guizzo vincente anche grazie alla buona prova del portiere ospite, Testa, autore di alcuni importanti interventi. Al 4-4-1-1 dei ragazzi di Rogazzo disponde il consueto 4-3-3 con tridente offensivo composto da D’Amico, Infantino e Improta, con Ripa che parte dalla panchina.
IL MATCH – Gli episodi chiave nella prima parte di gioco: al 3′ su corner della sinistra di Agnello, Iannini viene trattenuto in area prima di impattare sul pallone in una chiara occasione gol. Ma l’arbitro non concede il penalty che avrebbe portato anche all’espulsione del difensore locale. Sei minuti dopo però Infantino da il là all’azione che decide il match con una sua percussione centrale: sulla conclusione ribattuta si avventa D’Amico che è bravissimo a passare al centro per l’accorrente Improta che di piatto sinistro fredda Aprea.
La risposta dei padroni di casa è con Elia al 12′ su punizione dalla destra che impegna in tuffo sul suo palo Testa. Quindi al 20′ crossa in area un buon pallone che finisce tra i piedi di Fragiello che di destro spara di poco a lato a due passi dal portiere ospite. Alla mezzora su corner dalla destra di Elia, il portiere de L’Aquila rischia con un pasticcio di regalare la palla del pari ma la conclusione di Florio a colpo sicuro viene respinta sulla linea da Carcione. Al 40′ però la squadra abruzzese può raddoppiare con Improta ben servito in area sul lato sinistra da Rapisarda ma perde l’attimo e viene anticipato in scivolata da Caso.
Nella ripresa il tecnico Ianni apporta degli aggiustamenti nella formazione alzando gli esterni ed in apertura Carcione divora il 2-0 scivolando al momento della conclusione con Apre bravo ad andare in uscita. Sul capovolgimento di fronte Testa prima compie un intervento difettoso su conclusione da fuori area di Elia ma è attento sulla respinta a chiudere lo specchio della porta su Fragiello. Portiere ancora protagonista e al 10′ sulla girata di Elia al volo in area compie un balzo sulla sua destra per deviare il pallone. Con il passare dei minuti i ragazzi di Ianni controllano la gara con maggior autorità evitando di lasciarsi schiacciare ed al 44′ Improta pennella sulla testa del neo entrato Ripa il pallone del raddoppi ma la mira dell’attaccante rossoblù è errata. Ultimo brivido nei minuti conclusivo su tiro di Tarascio che crea qualche problema al portiere ospite a causa della pioggia che ha reso viscido il pallone.
TABELLINO:
video: http://www.rete8.it/it/sport/5003-video-arzanese-l-aquila-0-1.html
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter