Ieri sera la presentazione della squadra a Elice
PESCARA – Con due vittorie alle spalle e la testa già pronta alla prima di campionato, ieri sera, lunedì 12 ottobre 2015, presso il Ristorante da Margherita di Elice, è stata presentata dell’ASD Femminile Pescara per la stagione agonistica 2015/2016. Le biancazzurre per il terzo anno consecutivo, dopo essere state battute nello spareggio promozione per la Serie B dal Castelnuovo, parteciperanno al Campionato Regionale Femminile LND di Serie C in cui affronteranno 11 squadre della passata stagione, alle quali si aggiungeranno Ripalimosani, Palmoli e Trivento.
Nella splendida cornice del Ristorante Da Margherita, il giornalista Tiziano Lauducci ha presentato gli invitati, tra cui l’ex Presidente, Luciano Verrigni, con il nuovo ruolo di Presidente Onorario e l’ex allenatore, Mario Di Giovanni, il nuovo organico, il rinnovato staff tecnico e le numerose ragazze. Il presidente Fileno Delle Vedove ha fatto i dovuti ringraziamenti ai Main Sponsor Acqua & Sapone e Emmegross e ai numerosi sostenitori che, anche quest’anno, ci daranno il loro contributo a favore dell’ambizioso progetto della Femminile Pescara.
Quest’anno la Femminile Pescara, che riparte dagli eccellenti risultati raggiunti nella scorsa stagione, spareggio promozione in Serie B e semifinale di Coppa Abruzzo, mira a raggiungere risultati ancora più importanti e lo fa con una rosa composta da numerose ragazze già in organico nella passata stagione, ulteriormente arricchita da giocatrici di valore e giovani promesse, per un totale di 27 elementi:
PORTIERI: Rebecca Evangelista, Maria Zullo.
DIFENSORI: Michela Astolfi, Lisa Paravia, Silvia Confessore, Maria La Civita, Federica Amicucci, Giulia Basciani, Giuliani Noemi, Maiorano Roberta, Scurti Sara, Vizzarri Simona, Sara Mastronuzzi.
CENTROCAMPISTI: Sofia Di Febo, Rosamaria Paolini, Ilaria Longo, Ilaria Di Battista, Giulia Fusco, Ludovica Fiorenza.
ATTACCANTI: Chiara Cialfi, Claudia Eugeni, Benedetta Primi, Michela Candeloro, Valentina Porcu, Martina Di Rocco, Valery Lazzari, Anastasia Livorni.
Il nuovo Direttivo, con a capo il Presidente Fileno Delle Vedove è formato da Velina Rasetta, Giancarlo D’Ottavio, Ylenia Gargano, Luigi Astolfi, Caterina Bruni, Sergio Confessore, affida la gestione tecnica al nuovo allenatore Roberto Di Persio e al suo Vice Enresto Pingiotti. Lo staff tecnico è completato dal preparatore atletico Mattia Di Pasquale, dal preparatore dei portieri Marco La Selva e dal fisioterapista Marco Montanaro.
Le squalette hanno già dimostrato il loro valore nel Primo Turno di Coppa Abruzzo, prima con l’Intrepida Ortona e poi contro le ragazze dell’Olimpia Femminile vincendo a pieni punti il Girone C e conquistando le semifinali. Domenica 18 ottobre, data in cui avrà inizio il campionato, la Femminile Pescara affronterà il Real Bellante, presso il Campo Comunale di Bellante Paese, alle ore 15:30.