Scadono oggi i termini per inoltrare le domande di assegnazione in concessione di 4 box nel mercato comunale coperto in via di ristrutturazione
PESCARA – Oggi,16 ottobre è l’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande per l’assegnazione in concessione di 4 box situati al primo piano del mercato comunale coperto di piazza Muzii, in via di ristrutturazione. I box sono destinati al settore alimentare e non alimentare, e le domande dovranno essere indirizzate al Settore Attività produttive-Servizio Mercati del Comune. Entro 60 giorni la Commissione di Valutazione esaminerà le domande e stilerà la graduatoria, un’occasione per tutti coloro che sono interessati a entrare nella nuova struttura una volta che sarà stata completamente riqualificata, modificandone completamente look e aspetto.
Ha ricordato ieri l’assessore al Commercio Gianni Santilli,ufficializzando il bando:
ormai da mesi sta andando avanti la riqualificazione del mercato di piazza Muzii, ideata sullo stile della Bouquerie di Barcellona, un’innovativa struttura in vetro e acciaio, con all’esterno un mercato dei fiori che continuerà sulla piazza, completamente ridisegnata, e spazi all’avanguardia e moderni all’interno. Peraltro i lavori stanno proseguendo garantendo comunque il lavoro degli operatori che si trovano all’interno, procedendo per lotti e riducendo al minimo gli eventuali disagi per commercianti e fruitori. Nel frattempo stiamo anche procedendo con la riorganizzazione degli spazi interni e, grazie al lavoro della macchina amministrativa, abbiamo già individuato 4 nuovi box al primo piano, sino a oggi completamente vuoto, che possiamo riassegnare. Il bando per chiederne la concessione scadrà domani, martedì 16 ottobre: i 4 box, i numeri 10, 24, 25 e 26, sono riservati a imprenditori artigiani, per i settori alimentari o non alimentari. Le domande dovranno contenere le generalità del richiedente, la fotocopia del documento di riconoscimento, con codice fiscale e il numero di iscrizione alla Camera di Commercio, l’indicazione del settore artigianale e la descrizione dell’attività svolta dall’impresa, con recapito telefonico. Entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando, l’amministrazione, previa costituzione di una Commissione di valutazione, provvederà a formulare e ad approvare la relativa graduatoria, considerando l’anzianità dell’attività maturata come iscrizione nel Registro delle Imprese e le iniziative di promozione dei prodotti dell’artigianato artistico, tipico, tradizionale, della panificazione tipica abruzzese, delle produzioni alimentari tipiche e dell’abbigliamento su misura. Il modulo per la domanda è reperibile sul sito istituzionale dell’Ente, www.comune.pescara.it e le domande potranno essere consegnate a mano presso il Protocollo generale o spedite per posta con raccomandata con ricevuta di ritorno.