Home » Attualità » Assemblea regionale di Intesa Popolare

Assemblea regionale di Intesa Popolare

da Redazione

intesa1PESCARA – Si è svolta ieri mattina, presso l’auditorium Petruzzi di Pescara, l’assemblea regionale di Intesa Popolare, il nuovo movimento politico di ispirazione cattolico e sociale presieduto da Giuseppe Trieste e promosso dall’onorevole Giampiero Catone che ne è anche portavoce.Presenti all’incontro diversi amministratori pubblici, ex sindaci, esponenti della società civile e del volontariato.
«La politica attuale», ha esordito l’onorevole Giampiero Catone, «non fa nulla per il milione di cittadini disoccupati. Gli esponenti dei partiti sono oggi impegnati nell’affannosa rincorsa di una poltrona da parlamentare. Noi di Intesa Popolare guardiamo alle famiglie bisognose, a quegli strati sociali emarginati e a quel ceto medio che è stato abbandonato a se stesso fronteggiando una crisi che ha messo in ginocchio una larghissima fascia di cittadini italiani».
«Intesa Popolare», ha proseguito l’onorevole Giampiero Catone, «è alla ricerca invece delle persone che abbiano delle idee concrete e di tutti gli esponenti del volontariato laico e cattolico, che quotidianamente toccano con mano i problemi dei cittadini e sanno dunque come intervenire per risolverli».
Giuseppe Trieste, presidente del movimento di Intesa Popolare, ha ricordato che «non è possibile ridurre i cittadini alla fame. Noi scendiamo in campo perché tanti non hanno la forza di farlo. Dobbiamo essere ammortizzatore sociale per ridare dignità ai lavoratori. Affronteremo questa bella sfida politica e chiediamo suggerimenti per la comunità del territorio e per aiutare le persone».

Ti potrebbe interessare