Home » Attualità » Politica » Assemblea regionale del Pd Abruzzo il 20 luglio a Pescara

Assemblea regionale del Pd Abruzzo il 20 luglio a Pescara

da Redazione

assemblea pd pescara 20 luglio 2019

Si svolgerà sabato prossimo presso il Centro Polivalente Britti. Il segretario Fina: “Comincia il nostro percorso”

PESCARA – “Cambiamo tutto – una generazione per l’Abruzzo e l’Italia” è il titolo dell’Assemblea regionale del Partito Democratico. L’evento si terrà sabato 20 luglio a Pescara, al Centro Polivalente Britti, in Via Cesano, dalle 9.30 alle 18.

Sabato a Pescara L’Assemblea si insedierà dopo il Congresso regionale, e proclamerà il nuovo segretario, Michele Fina. L’evento darà il segno del nuovo corso: il segretario Fina lo considera “l’apertura del nostro percorso, all’insegna dell’ascolto, del confronto, dell’umiltà. Dobbiamo costruire un’alleanza per la difesa e la promozione della Costituzione”.

Nel corso della mattinata, dopo la proclamazione e l’introduzione del segretario, interverranno i rappresentanti dei corpi intermedi abruzzesi: sindacati, associazioni di categoria, associazioni culturali, ecologiste e sociali. A questi il nuovo Partito Democratico abruzzese rivolgerà un appello sulle basi già delineate da Fina, ovvero, spiega lui stesso, “la difesa della Costituzione in una fase storica in cui si c’è chi prova a metterla la discussione. Ma il miglior modo di difenderla dovrà essere quello di attuarla in tutti i suoi fondamentali principi e diritti ancora disattesi”.

Dalle 10.30 alle 13 interverranno, tra gli altri, Cgil, Cisl, Uil, Cna, Confesercenti, Legacoop, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Confcommercio, Legambiente, Wwf, Confindustria, Italia Nostra, Archeoclub, Libera, Anpi, Arci. Sono invitati anche i segretari dei partiti e movimenti politici di centrosinistra.

PROGRAMMA

  • Ore 9,30 – Registrazione delegati ed invitati
  • Inizio ore 10.00 – Insediamento Assemblea e proclamazione del segretario regionale
  • Ore 10,15 – Intervento introduttivo del Segretario
  • Ore 10,30 – Interventi, tra glia altri, di Cgil, Cisl, Uil, Cna, Confesercenti, Legacoop, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Confcommercio, Legambiente, Wwf, Confindustria, Italia Nostra, Archeoclub, Libera, Anpi, Arci.
  • Ore 13 Conclusioni (Sono invitati i segretari dei partiti e movimenti politici di centrosinistra)
  • Ripresa lavori ore 15 Elezione Presidenza dell’Assemblea
  • Ore 15,30 Dibattito
  • Ore 17,30 – conclusioni
  • Ore 17,45 – votazioni finali