Assistenza ai disabili, Cozzi incontra gli operatori sociali

Condividi

PESCARA- Ieri  mattina l’assessore alle Politiche sociali , Valter Cozzi ha incontrato una delegazione di operatori e assistenti sociali che hanno lamentato la divergenza tra il contratto proposto dalla cooperativa che si è aggiudicata la gestione dell’assistenza ai disabili e quelli che gli operatori considerano diritti acquisiti che sarebbero messi in discussione.

Secondo i lavoratori la cooperativa non riconoscerebbe nel nuovo contratto né i livelli né gli scatti di anzianità. Di qui l’appello rivolto all’assessore che si è fatto immediatamente carico del problema ricevendo prima la delegazione di operatori e poi la cooperativa.

Ha dichiarato Cozzi:

abbiamo favorito la riapertura della trattativa tra lavoratori e azienda e  nelle prossime ore auspichiamo il raggiungimento di un accordo, e soprattutto di garantire l’assistenza ai ragazzi disabili, che per noi è prioritaria.

L’assessore ha annunciato anche che da quest’anno il servizio di assistenza ai diversamente abili nelle scuole è passato dal Comune alla Provincia che lo gestisce attraverso l’affidamento alla cooperativa vincitrice della gara.

Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter