MANOPPELLO (PE) – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Fabio Blasioli Presidente di Alternativa Libera Abruzzo:
“Alternativa Libera – Manoppello ha trovato comunione di intenti con la lista civica ” UNITI PER MANOPPELLO ” e sostiene la candidatura a Sindaco di Giorgio DE LUCA, che si impegnerà a divulgare ed attuare i nostri Punti inseriti nel Programma Elettorale.
– BILANCIO PARTECIPATIVO: è il procedimento attraverso il quale la popolazione, individualmente e attraverso le proprie forme di aggregazione sociale, è chiamata a stabilire le modalità di assegnazione delle risorse a disposizione dell’ente coumunale o di una parte di esse. Questo avverrà con il supporto dei “consiglieri di frazione” chiamati a collaborare attivamente con l’Amministrazione del Comune.
– BARATTO AMMINISTRATIVO: modifica dei regolamenti comunali per dare la possibilità di corresponsione del mancato pagamento dei tributi comunali già scaduti offrendo al Comune, e quindi alla comunità territoriale, una propria prestazione di pubblica utilità, integrando il servizio già svolto direttamente dai dipendenti e dai collaboratori comunali.
– FILIERE VIRTUOSE, D.G.R. Maggio 2014, n. 405, ASSET ENERGIA ED ECO-SOSTENIBILITA’: smettere di fare rifiuti ed avviare il nuovo servizio di Raccolta Differenziata di Qualità di tutti i beni di scarto giornalieri che si potranno vendere per il loro riciclo diretto così da avere maggiori diritti alle riduzioni, o esenzioni, previste dalle norme sulla tassa comunale TARI per la mancata produzione dei rifiuti, e tanto altro.
– CONSIGLI COMUNALI: diretta streaming dei consigli comunali per coloro che sono impossibilitati a parteciparvi.
– MONITORAGGIO AMBIENTALE: realizzazione di una rete di rilievo meteorologico, ambientale ed elettromagnetico, in collaborazione con l’Università di Chieti e L’Aquila.”