Presentazione Libri

Lanciano, l’associazione Altri Orizzonti presenta “Buone da Matti!”

Condividi

Il ricettario dell’Associazione Altri Orizzonti sarà presentato il 5 dicembre presso la Sala di Conversazione del Comune

LANCIANO – In vista del Natale, domenica 5 dicembre 2021 alle ore 16:00 presso la Sala di Conversazione del Comune di Lanciano in p.zza Plebiscito, l’associazione Altri Orizzonti presenterà il ricettario “Buone da Matti”.

Parlare di salute mentale, d’altronde, non significa solo porre il giusto accento sulle difficoltà di chi soffre il disagio psichico e delle loro famiglie, ma significa anche costruire alternative, proporre modelli sani e creare momenti di condivisione e spensieratezza.  Ospiti dell’evento saranno il prof. Antonio Di Lello, autore di testi di cucina e il dott. Mario Pellegrini, direttore della riserva regionale Abetina di Rosello, per una domenica da passare insieme alla riscoperta del mangiar sano e della condivisione. Con la presenza in sala degli autori di Buone da Matti, con la partecipazione della Scuola Civica di Musica Fedele Fenaroli ad accompagnare con la loro musica e con la preziosa guida di Maria Rosaria La Morgia per una giornata pensata all’insegna della convivialità.

Buone da Matti non è un semplice ricettario, ma è la conclusione del progetto Cucina e Psiche: tra gusto e mente, alla scoperta del mangiar sano. Sotto la guida della dottoressa Chiara Lo Schiavo e con la preziosa esperienza dei familiari in materia di cucina tradizionale, il corso si è posto l’obiettivo di fornire le strategie teoriche e pratiche per una cucina che fosse un connubio di condivisione sociale e corretta alimentazione.
Il percorso si è concluso con la realizzazione di questo ricettario, arricchito di immagini e foto che testimoniano l’esperienza vissuta insieme.

Sarà sufficiente scrivere un messaggio su whatsapp al numero 371 108 4402 per prenotare una copia di Buone da Matti, perfetta anche come idea regalo, e ritirarla a partire dal 5 dicembre.

L’Associazione ringrazia le famiglie e i volontari dell’associazione che hanno permesso la realizzazione del volume attraverso le ricette del loro vissuto, la dott.ssa Chiara Lo Schiavo, nutrizionista, Lara De Gregorio per le illustrazioni, Silvia D’Ettorre per le fotografie e Giancarlo Bomba per la copertina e l’impaginazione grafica.

Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Lanciano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter