Home » Attualità » Associazione Imprenditori Abruzzesi:ripartono le attività

Associazione Imprenditori Abruzzesi:ripartono le attività

da Redazione

TERAMO – Ieri nella sede di ConfCommercio Teramo, si è svolto l’incontro tra il Cavalier Giandomenico Di Sante, Presidente della Banca dell’Adriatico, che ha fatto gli onori di casa, e il Consiglio Direttivo di AIMPA, presenti il Presidente Antonio Persano e i componenti del Consiglio (Luciano Antenucci, Lorenzo Di Franco, Ennio Firmini, Mimmo Di Matteo, Berardo Pompetti, Mirco Marini, Gianfranco Puca, Daniele Cianci e Enrico Santarelli).

“Il percorso di rinnovamento che ci vede ormai pienamente coinvolti – ha dichiarato Persano – registra l’ingresso nella nostra associazione di nuove energie, imprese di nuova generazione che vanno organizzate e indirizzate in modo costruttivo. L’opportunità dell’incontro con una figura di così grande spessore ed esperienza, come il Cavalier Di Sante, è particolarmente importante in quanto interpreta da anni quel progetto di sviluppo nell’unione di due realtà economiche territoriali, quali sono l’Abruzzo e le Marche di cui conosce entità e tipologie imprenditoriali. In questo processo costruttivo, l’AIMPA vuole essere un aiuto per chi inizia, mettendo a disposizione strumenti ed esperienze, anche attraverso una serie di incontri volti a favorire la crescita personale e culturale”.

Il presidente Di Sante, dopo i saluti e gli auspici di buon lavoro, ha aggiunto. “E’ necessario prendere dal passato ciò che di buono è stato fatto, evitare le cose sbagliate e valutare compiutamente quello che sta succedendo. Sicuramente il quadro generale non è facile ma offre nuove opportunità e nuovi spazi da gestire, tuttavia, con metodi diversi da ieri. L’innovazione e la crescita devono essere armoniose e soprattutto guardare all’unione. Si parla di reti di imprese perché sono il futuro delle piccole aziende, superando gli schemi del passato, gli ambiti ristretti e aprendo le porte al che si prepara. – e ha concluso: – Questo è un incontro propedeutico ad un dialogo propositivo e concreto che va sviluppato in tempi brevi”.