Associazione Nazionale Bersaglieri : nuovo direttivo a Lanciano

Condividi

Vittorio Cotellessa  il nuovo Presidente della sezione lancianese
LANCIANO (CH) – E’ il bers. Vittorio Cotellessa, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, il nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri – sezione di Lanciano, con mandato per i prossimi tre anni. A eleggerlo all’unanimità, martedì 28 gennaio scorso, i neo consiglieri, anch’essi freschi di nomina (nell’assemblea di domenica 26 gennaio): il bers. tenente Antonio De Innocentis (Presidente uscente), il bers. sergente Alfonso Amore, il bers. sergente Domenico Console, il bers. Vittorio Oliva e Antonio Marfisi (socio). E’ stato, inoltre, investito della carica di vice Presidente della sezione il bers. Camillo Salerno.
La sezione di Lanciano dell’Associazione Nazionale Bersaglieri è una delle più antiche a livello nazionale. E’ stata fondata, infatti, quasi 51 anni fa (il 3 febbraio 1963) da quattro giovani bersaglieri: il tenente Luigi Nicola, il sergente Domenico Console, il sergente Alfonso Amore e il bers. Vittorio Cotellessa.
La sezione lancianese risulta essere, inoltre, tra le più attive: basti ricordare che la pattuglia podistica ha tagliato traguardi di 300 km e quella ciclistica ha raggiunto anche Vittorio Veneto. I cappelli piumati frentani hanno partecipato, inoltre, a tutti i Raduni Nazionali dei Bersaglieri.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter