I precedenti e le statistiche di Atalanta-Pescara, match in programma domenica alle ore 15 e valido per la ventinovesima giornata di campionato
BERGAMO – Domenica alle ore 15 scenderanno in campo Atalanta e Pescara. Match valido per la ventinovesima giornata di campionato di Serie A. Una sfida importante soprattutto per l’Atalanta visto che la Dea è reduce dal tombale 7-1 subito dall’Inter e vuole rilanciarsi per continuare a cullare il sogno dell’Europa League. Dall’altra parte c’è il Pescara che, dopo la vittoria iniziale di Zeman con il Genoa, viene da tre sconfitte consecutive con Chievo, Sampdoria e Udinese. Andiamo a vedere, adesso, i precedenti e le statistiche.
I PRECEDENTI
Nel corso della storia Atalanta e Pescara si sono affrontate in terra lombarda e in Serie A in quattro occasioni. Tre le vittorie interne e un solo pareggio ormai lontano nel tempo. La prima sfida è avvenuta nella stagione 1987-1988 con il risultato che è stato di 0-0. Le ultime due sfide, invece, si sono concluse entrambe col medesimo punteggio, ossia 2-1. Nel 1993 in virtù delle reti di Minaudo e Ganz e nel più recente 2013 con quelle di Gustavo Denis. All’andata l’Atalanta si è imposta per 1-0 all’Adriatico grazie al gol di Caldara mentre in Coppa Italia i nerazzurri hanno travolto i biancazzurri per 3-0.
LE STATISTICHE
L’Atalanta prevale anche in quanto a gol segnati nello scontro diretto. Nel corso dell’attuale stagione sono ben quaranta i punti che intercorrono tra le due compagini. Gli uomini di Gasperini hanno collezionato 52 punti con 16 vittorie, 4 pareggi ed 8 sconfitte con 43 gol fatti e 33 subiti. Gli uomini di Zeman sono ultimi con 12 punti (di cui 9 sul campo), 2 vittorie, 6 pareggi e 20 sconfitte con 29 gol fatti e 63 subiti.
Fonte foto: Pescara Calcio