Successo di pubblico per l’evento più colorato d’Abruzzo. Stimati circa 5mila partecipanti secondo l’organizzazione, soddisfatta per la buona riuscita dell’evento
ATESSA (CH) – Grande successo per l’Holi Color Day, iniziativa organizzata dall’associazione LOL Asd e Glemad Eventi e patrocinata dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Atessa, che per il terzo anno consecutivo ha colorato la città della Val di Sangro. Secondo l’organizzazione sarebbero stati 5mila i partecipanti alla festa più colorata d’Abruzzo che si è tenuta ieri allo Stadio Comunale Montemarcone di Atessa.
“Un grande risultato per un grande evento che ogni anno cresce sempre di più e diventa punto di riferimento del Centro Italia per le feste Holi – dicono gli organizzatori – d’altra parte Atessa è stata la prima in Abruzzo, il 2 giugno del 2015, a entrare a far parte del circuito delle iniziative colorate che prendono spunto dalla famosa festa indiana. Siamo davvero molto soddisfatti oltre a essere, dopo i festeggiamenti di ieri, molto colorati!”.
La festa è iniziata la mattina con l’Abruzzo Color All Runners, una corsa organizzata in collaborazione con Tribù Frentana con un percorso di 5 km alla quale hanno partecipato 200 persone di tutte le età.
A mezzogiorno c’è stato il taglio del nastro del color festival che è andato avanti fino a notte fonda con dj set, ospiti e animazione. Dodici ore di musica con ospiti che hanno richiamato e fatto scatenare i numerosi partecipanti: Dj Osso, direttamente da m2o, Nausica, nota dj e producer e Mark Storm, il dj e producer più giovane d’Italia con i suoi quattordici anni. E poi l’inconfondibile voce di Marica Rotondo, ospite dei locali più rinomati d’Italia e d’Europa.
Molti sono stati i partecipanti provenienti da fuori regione, perlopiù Marche, Molise, Lazio e Umbria. A completare gli esclusivi dj set animatrici, vocalist e ballerine. Per l’evento sono stati anche allestiti un punto ristoro e una zona animazione per i più piccoli.
L’appuntamento più colorato d’Abruzzo tornerà nel 2018.
“Ringraziamo tutti quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento e in particolare l’amministrazione comunale che ha sostenuto, fino dall’inizio, la manifestazione. Siamo già pronti per progettare la quarta edizione del festival. Dopo il successo di quest’anno, l’anno prossimo torneremo di nuovo a dipingerci di colori e punteremo ancora più in alto” fanno sapere gli organizzatori.