ATESSA (CH) – Si svolgerà dal 2 al 10 luglio 2011 la seconda edizione di “Atessiadi”, un’ articolata rassegna sportiva, organizzata dal Comitato Comunale per lo Sport con l’intento di confermare il successo dell’edizione passata . L’inaugurazione delle “Atessiadi” è prevista per le ore 17.30 del 02.07.2011 presso la Sala Polivalente sotto Piazza Oberdan dove si terrà il convegno dibattito “Il Valore dello Sport” e a partire dalle 20:00 inizierà la cerimonia di apertura , che prevede il raduno in Piazza Garibaldi e la sfilata degli atleti. Apriranno il corteo la “Banda di Atessa” e le “Majorettes”. Arrivo in Piazza Oberdan con Coreografie curate dalle Associazioni di danza atessane.
L’edizione 2011 è stata organizzata in collaborazione con ATESPORT, associazione nata l’inverno scorso che raggruppa le principali Associazioni del territorio Atessano: Costambiente, ASD Mario Tano, Real Atessa, New Basket Atessa, Polisportiva Professione Sport, Lion Gym ASD, ASD BKP Atessa Volley, Scuderia Ferrari Club, Drago Gym ASD, Lupi del Sangro.
Atesport si occuperà principalmente di collaborare con il Comitato Comunale per lo Sport e supervisionare tutti i tornei, gare e dimostrazioni, nominando al suo interno un responsabile per ogni disciplina sportiva; inoltre con il suo STAFF sarà presente su ogni impianto sportivo, piazza, etc.-.
Uno dei principali obiettivi di quest’anno sarà quello di coinvolgere anche i paesi limitrofi, con le loro associazioni e le loro strutture sportive, richiamare quindi tutti gli sportivi del territorio circostante e rendere la manifestazione ancora più importante a livello regionale.
In occasione delle ATESSIADI 2011 l’Associazione Sportiva ATESPORT, con il patrocinio del Comune Di Atessa e in collaborazione con il FOTOCLUB “L’OBIETTIVO”, organizza un concorso fotografico aperto a tutti gli amanti della fotografia.
A partire dalla serata inaugurale del 2 luglio 2011,sarà possibile immortalare i momenti più emozionanti della manifestazione che culminerà con la serata di chiusura il 10 luglio 2011.
Dal 3 luglio al 9 luglio sarà possibile consegnare una copia delle foto (max 5 per partecipante e in formato elettronico) presso lo STAND di ATESPORT che sarà presente tutti i giorni in piazza OBERDAN dalle ore 17.00 alle ore 22.00.
Una commissione valuterà tutto il materiale pervenuto e le 50 foto più belle verranno poi esposte al pubblico.
Durante la serata di chiusura saranno premiate le tre foto più significative.
Il C.O.N.I. si è congratulato per l’organizzazione della passata edizione e non ha esitato a patrocinare anche l’edizione 2011 inserendola nel suo calendario sportivo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter