Home » Attualità » Atmosfere d’oriente a Pescara

Atmosfere d’oriente a Pescara

da Redazione

foto Festa dei PopoliDomenica prossima  le atmosfere e i colori della danza orientale riempiranno lo Spazio Matta . A far da cornice allo spettacolo Mohamed Ali Street la mostra della pittrice pescarese Mirta Maranca

PESCARA – Domenica 5 luglio 2015,  dalle ore 19  i colori, i suoni e le sensuali movenze che animavano la storica Mohamed Ali Street , la via degli artisti porta d’ingresso alla cosmopolita Cairo,riempiranno lo Spazio Matta di Pescara ,in via Gran Sasso, 15 con lo spettacolo Mohamed Ali Street.

Dal coloratissimo mondo del folklore egiziano, all’eleganza della danza orientale classica, dalle evoluzioni nella tribal fusion fino alle fusioni con le danze dell’estremo oriente, le mille suggestioni della danza orientale.

A dar vita, alle ore 21, allo spettacolo Mohamed Ali Street le insegnanti e le allieve della Bellydance School Jasmin, fondata dalla danzatrice e coreografa Olga Generalova. Ad inframezzare la serata il musicista Fabrizio Spinelli con la sua originale composizione per basso elettrico e danzatrice orientale. A far da cornice, dalle ore 19, la mostra della pittrice pescarese Mirta Maranca. Nelle sue opere i paesaggi del mondo mediorientale, i colori accecanti e gli ori della sabbia del deserto e i tratti epici delle sue figure.

La mostra e lo spettacolo sono ad ingresso libero.

L’insegnante e danzatrice Olga Generalova è responsabile Marche-Abruzzo del settore di danza etnica/orientale dell’ASI, ente di promozione sportiva e socio-culturale. Si è laureata nel 1994 in danza ed arti coreografiche presso l’Università della Cultura di Mosca e ha perfezionato la tecnica e lo stile di danza orientale con maestri di fama internazionale. Nel 2001 ha fondato in Abruzzo la “Bellydance school Jasmin” elaborando il proprio metodo d’insegnamento.

Ingresso libero. Dalle ore 19 la mostra, alle 21 lo spettacolo