Stefano Travaglia, il portoghese Pedro Sousa, Marco Cecchinato ed il vincente dell’incontro tra lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo e Alessandro Giannessi sono i quattro semifinalisti degli “Internazionali di Tennis d’Abruzzo”. In programma anche la finale del doppio
FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Si avvia a conclusione la prima edizione degli “Internazionali di Tennis d’Abruzzo”, torneo ATP Challenger di Francavilla al Mare. Oggi sono in programma le semifinali del singolare.
Ieri si sono disputati gli incontri validi per i quarti di finale.
Nel primo si è imposto Stefano Travaglia sul ceco Vaclav Safranek. Travaglia, 25 anni di Ascoli Piceno, numero 225 ATP, ha sconfitto Safranek, 207 nella classifica ATP, in tre set 75 36 63.
In semifinale anche Marco Cecchinato, testa di serie n. 4. Il siciliano, 24 anni di Palermo, numero 157 ATP, ha superato in tre set 67(4) 76(3) 63 il 21enne romano Matteo Berrettini, numero 269 del ranking, inserito nel tabellone grazie ad una wild card.
Altro semifinalista è il portoghese Pedro Sousa, numero 219 nella classifica ATP. Il 28enne di Lisbona ha eliminato nei quarti di finale Matteo Donati, 22 anni di Alessandria, numero 224 ATP; 64 64 il risultato in favore del portoghese. Sousa in semifinale affronta oggi Marco Cecchinato.
L’avversario di Stefano Travaglia è il vincente dell’incontro tra Alessandro Giannessi, seconda testa di serie, numero 121 Atp, e lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, testa di serie n. 5, numero 151 nella classifica Atp. Il match tra Giannessi, 26 anni di La Spezia, e Ramirez Hidalgo, 39enne di Alicante, ieri è stato sospeso per oscurità sul punteggio di 64 il primo set a favore dello spagnolo e 64 il secondo per il ligure.
Al termine degli incontri di semifinale, si disputerà la finale del doppio.
Questo il programma odierno:
Quarti di finale:
ore 12.30 Ruben Ramirez Hidalgo (SPA) (5) – Alessandro Giannessi (ITA) (2) (terzo set)
Semifinali:
ore 14.00 Pedro Sousa (POR) – Marco Cecchinato (ITA) (4)
ore 15.00 Stefano Travaglia (ITA) vs vinc. Ruben Ramirez Hidalgo (SPA) (5) – Alessandro Giannessi (ITA) (2)
A seguire Finale doppio:
Rameez Junaid (AUT) – Kevin Kravietz (GER) vs Julian Knowle (AUT) – Igor Zelenay (SVK) (4)
Ingresso 10 euro.