Percorso culturale il dolore inutile e l’umanizzazione delle cure: 16 Dicembre 2015, all’Auditorium di Sant’Agostino
ATRI (TE) – Mercoledì 16 dicembre 2015, all’Auditorium di Sant’Agostino di Atri, con inizio alle ore 16.30, ingresso libero, si svolgerà il primo convegno del percorso culturale e l’umanizzazione nelle cure “Il Sollievo dal Dolore”.
Ne parleranno il dott. Giuseppe Belfiore – Medico Oncologo Palliativista e Presidente Associazione Abruzzese Gigi Ghirotti: Legge 38/2010 – Reti delle cure palliative e della terapia del dolore; il dott. Gianvincenzo D’Andrea – Vicepresidente Fondazione Nazionale ISAL: “Progetto delle 100 Città contro il dolore”; il Dott. Gianluca De Leonardis Sindaco di Bucchianico (CH): Rete delle “Città del sollievo”; M. R. Padre Krysztof Trebsky M. I. Rettore Santuario San Camillo in Bucchianico (CH): San Camillo De Lellis e la sua opera nel panorama dell’assistenza al malato e la Dott.ssa Antonietta Campitelli – Croce Rossa Italiana; Il ruolo delle Infermiere Volontarie della C.R.I. nella Terapia del Dolore.
La giornata sarà moderata dal giornalista, Walter De Berardinis.
Durante la serata si esibirà con intermezzi musicali il M° Dario Flammini e l’autore di testi teatrali Adriano Sabatini. Al termine dell’incontro scientifico seguirà il dibattito e le conclusioni. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Atri e dalla Regione Abruzzo – agenzia di promozione culturale; con il supporto della Fondazione Gigi Ghirotti.