Amministratori e tecnici dei due enti, dopo aver valutato insieme i lavori da realizzare per migliorare sicurezza e transitabilità (nel corso di un incontro cui hanno preso parte lo stesso sindaco Gabriele Astolfi, il consigliere comunale e provinciale Domenico Pavone e i consiglieri provinciali delegati alla viabilità, Mauro Scarpantonio e Mario Nugnes) hanno concordato sul fatto che con “uno sforzo comune” si sarebbe ottenuto un risultato più soddisfacente.
La Provincia, quindi, sta realizzando tutti i lavori preliminari alla sistemazione del manto stradale per un tratto lungo oltre un chilometro (1 chilometro e 200 metri) mentre il comune di Atri sta provvedendo alla realizzazione del tappetino di asfalto.
“Un intervento che rappresenta un modello – dichiarano congiuntamente gli Amministratori provinciali e quelli comunali – ci hanno guadagnato i cittadini. La collaborazione fra la Provincia e Comune ha permesso la sistemazione di un tratto più ampio di strada a favore dei residenti ; il dialogo con gli enti locali paga sempre e l’interesse dei cittadini dovrebbe prescindere da ogni altra valutazione”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter