Al Teatro di Atri le partecipanti alla gara assisteranno al concerto
ATRI (TE) – Domani, venerdì 9 settembre al Teatro Comunale di Atri alle ore 19, concerto dell’Orchestra Femminile del Mediterraneo, magistralmente diretta dal Maestro Antonella De Angelis, con la presenza della solista brindisina di Francesca Salvemini al flauto. L’appuntamento sarà seguito anche dalle partecipanti alla gara che vedrà protagoniste quaranta vetture storiche e d’epoca saranno guidate da donne.
L’evento organizzato dal Jaguar Drivers Club Italy di Pescara, federato all’Automotoclub storico italiano- vedrà la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Italia. Il presidente del Jaguar Drivers Club Italy, Aldo Agata ha ideato e voluto questo incontro che si inserisce nel quadro nazionale come evento unico. Patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale e dalla Presidenza della commissione Pari Opportunita della Regione Abruzzo e dei Comuni di Atri e Mosciano Sant’Angelo.
Sabato 10 settembre gli equipaggi lasceranno Atri e raggiungeranno Fossacesia percorrendo tutta la fantastica Costa dei Trabocchi. La visita della Cantina Frentana, cantina storica, non solo d’Abruzzo, con la sua torre vinaria, sarà meta pomeridiana. Il rientro nella storica Atri concluderà la giornata.
Domenica 11 settembre, sempre nello spirito turistico-culturale, Mosciano Sant’Angelo accoglierà le partecipanti con visita guidata del borgo ed esibizione del locale coro. Premiazioni e commiato alla fattoria cerreto concluderanno lamanifestazione. Il presidente Agata, componente del comitato di presidenza della C.N.M.A. dell’Asi, darà appuntamento l’anno prossimo per un secondo incontro attraverso le provincie di Pescara e L’Aquila.