Categorie: AttualitàPescara

Attiva,oltre venti interventi straordinari nel territorio pescarese per l’emergenza maltempo

Condividi

PESCARA – Numerosi operatori e tecnici, con l’ausilio di mezzi, sono stati impegnati , per fronteggiare l’emergenza maltempo, dovuta alle abbondanti precipitazioni che hanno colpito il capoluogo adriatico. Nello specifico, oltre venti interventi straordinari sono stati pianificati e coordinati da Attiva Spa per fronteggiare le numerose problematiche e criticità (rilevate direttamente da Attiva o segnalate dai Vigili Urbani) che hanno interessato le vie e le piazze del territorio.

Si segnalano, in particolare, la rimozione, con spazzatrici su telaio, delle abbondanti quantità di ghiaia e pietrisco in strada Cetrullo, strada Pandolfi, vie Tirino e via Di Sotto.Interventi anche in via Ventre D’Oca, zona alta di Fontanelle per la pulizia da fango e detriti che hanno invaso le carreggiate.Traffico ripristinato in via Raiale mentre è ancora chiuso il sottopasso di Fontanelle.

“Questa notte sono state eseguite regolarmente le attività di spazzamento e raccolta dei rifiuti – sottolinea in proposito Guglielmo Lancasteri, amministratore unico dell’Attiva – . Occorrono almeno altri cinque giorni per ripristinare condizioni di decoro e “normalità” in tutta la città. Provvederemo, a partire da oggi pomeriggio, alla rimozione dei grandi quantitativi di aghi di pino e fogliame che ostruiscono i tombini e dei fanghi riversati dalle fogne”

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter