PESCARA – Nell’ambito delle operazioni per la prevenzione e mantenimento della sicurezza sulle strade, la Polizia provinciale di Pescara ha effettuato una serie di controlli sul territorio.
In particolare ci sono stati segnalati alcuni interventi come quello sulla SR 151, nel territorio del comune di Moscufo, dove gli agenti hanno fermato un’autovettura sulla quale risultava esposto un contrassegno di assicurazione falso. Alla richiesta degli agenti di fornire la polizza completa, il conducente ha affermato di non esserne in possesso. La Polizia provinciale ha poi eseguito il sequestro amministrativo del veicolo finalizzato alla successiva confisca, oltre alla consistente sanzione pecuniaria, con la redazione dei relativi verbali di contestazione e la denuncia in stato di libertà del trasgressore per possesso ed uso di documento falso e al relativo sequestro penale dello stesso con comunicazione all’Autorità Giudiziaria. Proseguono intanto le indagini al fine di individuare il presunto autore del falso, impedire la prosecuzione dell’attività criminosa e reperire ulteriori prove.
Inoltre gli agenti di Polizia Provinciale hanno fermato un veicolo, il cui conducente appariva in evidente stato di ebbrezza. Procedendo al controllo tramite l’etilometro, messo a disposizione da una pattuglia della Polizia Stradale-Distaccamento di Piano d’Orta, il conducente è risultato avere un tasso alcolemico di quasi 1,00, il doppio rispetto a quello consentito per legge. La Polizia provinciale ha segnalato il fatto all’Autorità giudiziaria e prefettizia per la violazione dell’art. 186 del Codice della Strada. Al conducente è stata ritirata la patente di guida con la conseguente decurtazione di 10 punti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter