Categorie: Attualità

Attività scientifiche e didattiche nel Museo del Mare di Pescara

Condividi

Attivato dal Comune di Pescara  un rapporto di collaborazione con il Centro Studi Cetacei onlus

PESCARA – Su iniziativa dell’Assessorato al Patrimonio Culturale, il Comune di Pescara ha di recente attivato un rapporto di collaborazione con il Centro Studi Cetacei onlus, gruppo di ricerca della Società Italiana di Scienze Naturali, al fine di avviare attività di carattere scientifico-didattico anche presso il Museo del Mare di Pescara.

Il Centro, cui l’Ente ha già affidato quest’anno il servizio di primo soccorso e cura delle tartarughe marine presso il Centro di recupero e riabilitazione tartarughe marine “Luigi Cagnolaro” di Pescara, nell’ambito del Progetto NETCET con finanziamento del Programma di Cooperazione Transfrontaliera IPA Adriatico, mette ora a disposizione dieci dei suoi volontari sia per interventi di restauro e preparazione di reperti compresi nelle collezioni del Museo, sia per l’attuazione al suo interno di visite guidate ed attività didattiche e formative. Le attività saranno svolte a titolo gratuito.

La collaborazione durerà, in via sperimentale, fino al 31.12.2015. Per le visite guidate, rivolte agli studenti di ogni ordine e grado, i volontari del Centro Studi Cetacei saranno disponibili nelle giornate di Giovedì e Sabato, previa prenotazione al n. 085 2058139.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter