SILVI (TE) – Oggi, 10 luglio, dalle ore 21.00 fino a notte fonda, l’intera spiaggia di Silvi sarà il teatro naturale di una speciale notte bianca da vivere nello svago e nello spettacolo. Organizzata dall’associazione Amici di Silvi e dall’amministrazione comunale, la Notte del Mare prevede un fitto programma di iniziative che mirano oltre che a far divertire anche ad integrare gli abitanti della bella cittadina con i turisti.
Musica, danza, cabaret, sport, intrattenimento, spettacoli, sfilate, piatti tipici e tanto altro ancora a due passi dal mare. Più di 30 punti di spettacolo che si susseguiranno lungo il litorale di Silvi, stabilimenti balneari che si trasformeranno in attrazioni di tutti i gusti, un eccezionale spettacolo itinerante dei “Carioca Dance”, uno show brasiliano capace di emozionare con bellezza, ritmo e colori, che in un viaggio unico accompagnerà tutti dentro la notte di una grande festa in mezzo al mare. Non mancheranno le attenzioni per la gastronomia e le virtù culinarie del territorio.
La tradizione, infatti, sarà messa a tavola e sarà possibile gustare piatti tipici marinari e il gustoso “brodetto alla silvarola”: un viaggio attraverso i sapori, i colori ed gli odori tipici della tradizione marinara abruzzese.
“La Notte del Mare”, infatti, rientra nel progetto del “Brodetto Marinaresco alla Silvarola” promossa dall’amministrazione comunale di Silvi e finanziato dal Ministero delle Politiche Alimentari.
Gli organizzatori della manifestazione e l’amministrazione comunale hanno voluto ringraziare coloro che hanno aderito, le forze dell’ordine e hanno invitato tutti i partecipanti ad un divertimento sereno e responsabile, nella speranza che questa notte del mare possa diventare in futuro uno spettacolo estivo di primissimo piano.